Dall'anno scorso, infatti, i Campionati della Scuola Bridge sono gemellati ai Trofei NC, di 3ª e 4ª categoria. Questa iniziativa ha portato molti tesserati, usciti dalla categoria Allievi "per sopraggiunta anzianità bridgistica", ma non ancora pronti per le manifestazioni agonistiche più avanzate, a riscoprire il piacere di incontrare il bridge nazionale a Salsomaggiore.
Questi Campionati confermano che il Settore è in crescita, come già testimoniato dai dati estremamente positivi dei Campionati a Coppie e Squadre Open di Maggio. Il merito, come ha dichiarato il Presidente FIGB nel suo editoriale pubblicato nel primo numero del bollettino, è in primis dell'instancabile impegno degli insegnanti, delle Associazioni e dei Comitati Regionali che lavorano sul territorio per garantire un futuro al nostro sport. A livello centrale, va riconosciuto che il Settore Insegnamento ha saputo trovare delle soluzioni a punti critici dell'area Allievi e molto ha ancora in serbo in questa direzione.
Tornando al Campionato, le gare saranno gestite in tre gironi: Allievi I anno, Allievi II anno, Allievi pre-Agonisti/tesserati NC/3ª/4ª categoria. Per quest'ultimo raggruppamento, verranno stilate distinte classifiche in modo da poter attribuire il titolo di ciascuna categoria.
I Campioni in carica, per pochi giorni ancora, sono: per il Coppie Miste, Gioia Gramaglia - Silvio Moretti (I anno), Paolo Benigno - Rosella Gollin (II anno), Santino Zecchini - Monica Fichera (Pre-agonisti), Massimo Alessi - Egle Quadrani (3ª categoria), mentre la 4ª categoria è entrata in vigore quest'anno e non ha ancora dei difensori del titolo.
Francesca Canali