Informazioni - Archivio News Federali
03/07/2014
Senior in viaggio verso Riccione: inizia il Festival
Avrà inizio sabato pomeriggio la tredicesima edizione del Festival Over 60, che si terrà a Riccione, da nove anni (inizialmente si optò per Salsomaggiore) apprezzata sede estiva dei Campionati Italiani Senior.
   Nell'arco di otto giorni i partecipanti disputeranno cinque differenti competizioni. Si comincerà con il Campionato a Squadre Miste, il 5 e il 6 Luglio, con la squadra Ghelli, detentrice del titolo, pronta a schierarsi anche quest'anno, e nella medesima formazione (M. Buscaglia, O. Ghelli, P. Giove, G. Murante) per difenderlo. A seguire si terrà il Campionato a Coppie Miste, il 7 e l'8 Luglio, anche in questo caso (almeno stando alla lista delle preiscrizioni) in presenza dei vincitori della passata edizione, Mila Guidetti e Piero Bertoncelli. La terza gara in programma è il Campionato individuale, che si svolgerà l'8 e il 9 Luglio; il campione in carica in questa disciplina è Gianni Gualtieri; anche la sua partecipazione sembra ormai confermata. I Campionati a Coppie Libere e Signore si terranno il 10 e l'11 Luglio; detengono il titolo Giuseppe Gigli e Antonio Latessa (serie Open) e Marilena Pasta Boschi e Pinuccia Giuffredi (serie Signore). L'ultima competizione, il Campionato a Squadre Libere, si svolgerà il 12 e il 13 Luglio. Per la formula di questa gara si conferma la suddivisione in Serie (Eccellenza, Serie A, Promozione), con meccanismi di promozione e retrocessione. La squadra detentrice del titolo, Fornaciari (M. Buratti, G. Facchini, E. Fornaciari, M. Bellomonte, C. Gianardi, C. Mariani), anche quest'anno prenderà parte all'evento, ma probabilmente con una formazione rimaneggiata.
   Domenica 13, a conclusione del Festival, i giocatori che avranno ottenuto il miglior rendimento durante l'intera manifestazione verranno proclamati Lady e Mister Over 60, titoli che, almeno per una settimana ancora, sono di Oriella Ghelli e Paolo Giove.
   
   Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 64

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2021
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteFederazione Trasparente
Giustizia FederaleValid XHTML 1.0 Strict