30/03/2014News dal Coppie Open e Signore IV
I vincitori delle Finali E e D
Il campionato a coppie, giunto all'ultima giornata, ha già emanato alcuni verdetti definitivi. In entrambe le categorie si sono infatti concluse le finali dei gironi più profondi dell'Inferno dei dannati (tutti quelli ivi precipitati, causa esclusione dall'empireo della Finale A), l"E" nell'Open, ed il "D" tra le Signore.
Trofei e serti d'alloro hanno premiato tra i primi Luciano Cattani e Giuseppe De Pauli (seconda piazza per Annalisa e Anotnio Fasano, e terza per Carlo Bruna e Lorenzo Sanna), mentre hanno prevalso tra le seconde Luciana Fornari e Annamaria Squellati, seguite da Clotilde Menasci-Cinzia Rossi e da Giuliana Pederzoli e Antonella Novo, una formazione, quest'ultima, a ben altre vette adusa. Applausi.
Più su, molto più in alto, conduco la Finale A Open Monica Aghemo e Andrea Buratti, i quali hanno condotto praticamente dal primo metro, con alla ruota Hugony-Vinci e Parrella-Rosti. Le tre coppie sono abbastanza vicine, e non molto distanti sono anche le successive, così che saranno le ultime diciotto smazzate di questa mattina a decidere tutto.
Situazione analoga nel settore femminile, dove comandano la corsa Ornella Cambon e Nicla Tessitore con il 50,06%, mentre il 58,85% hanno Benedetti-Ceci, ed il 57,95% Fori-Pasquarè. Anche qui, la classifica è piuttosto compatta nei dintorni della vetta, e anche qui tutto (o quasi) è ancora possibile per molte delle finaliste.
Maurizio Di Sacco