
Giovedì 10 Dicembre iniziano a Salsomaggiore le fasi finali della Coppa Italia Open, Women, II Categoria e III Categoria e N.C. 16 le squadre che si contenderanno la Coppa in ognuna della 4 categorie, squadre che hanno raggiunto questa fase attraverso una durissima selezione che le ha viste dapprima primeggiare nella fase locale e poi in quella regionale. L’ultimo appuntamento agonistico del 2009 prevede, come da tradizione in Coppa Italia, una serie di incontri per KO senza prova d’appello: chi vince va avanti, chi perde è fuori. Si inizia con gli Ottavi di Finale che, come i Quarti e le Semifinali, si giocano su tre tempi di 16 smazzate ciascuno. La Finale si gioca Sabato e Domenica sulla distanza di 64 smazzate. Nella Coppa Italia Open difficile trovare, almeno sulla carta, un avversaria in grado di poter mettere in forse un'ennesima vittoria del Team Angelini.
Nella Coppa Italia Women, Reggio Fornaciari, Campione in carica, che per la prima volta nella sua breve ma gloriosa storia non vede Irene Baroni tra le componenti della squadra, parte ancora con i favori del pronostico ma dovrà vedersela contro agguerrite e ben attrezzate avversarie.
BBO sarà presente per seguire gli incontri più interessanti e sul sito della Federazione sarà possibile avere in tempo reale i risultati dei vari incontri.
AB