
Mentre ha preso il via il Campionato a Squadre, si è concluso ieri pomeriggio quello a Coppie. Nel primo anno la dimostrazione di forza dei riminesi è stata impressionante. Prime e seconde due coppie del Civibridge, quelle formate da Andrea Buldrini e Marina Bonito (oro) e da Gabriele Parri e Silvia Morri (argento). Il bronzo è stato appannaggio dei forlinesi Maurizio Osti e Marina Milandri. Forlinesi anche i quarti, e coppie di Bologna e Piacenza fino a tutto il settimo posto della graduatoria!
La vittoria nel secondo anno non poteva sfuggire a Claudio Bergamo e Marina Schena (Torino Allegra) che ieri sera vantavano una dozzina di punti percentuali sugli inseguitori. Alle loro spalle ancora due riminesi (Claudio Di Lorenzo e Barbara Montanari) e due grossetani, Giancarlo Tonini e Maria Cecilia Buzzoni.
Non hanno deluso neppure i salernitani Aniello Gentile e Dora Napoli, primi giovedì sera e primi dopo aver deposto sul tavolo l’ultima carta della 54^ e ultima smazzata della competizione. Hanno mantenuto la piazza d’onore anche i romani (Club 3A) Luigi Santilli e Iolanda Carabelli che hanno preceduto gli esponenti del Farnese (Piacenza) Carlo Maggi e Alida Zanardelli, capaci di inserirsi nel gioco delle medaglie, rinvenendo dalla nono posizione.
GDA