
Giovedì 28 Ottobre prende il via a Salsomaggiore il Campionato Italiano a Squadre miste.
130 le squadre presenti. 10 giocano in Prima divisione: una di queste conquisterà il Titolo Italiano 2009 detenuto dalla squadra Lavazza che parte anche quest' anno col ruolo di favorita e le ultime 3 retrocederanno in Seconda Divisione. 30 squadre, divise in 3 gironi, giocano in Seconda Divisione. La vincente di ogni girone verrà promossa in Prima Divisione mentre la ultime 3 classificate in ogni girone saranno retrocesse in Terza Divisione. Terza Divisione che vede 90 squadre ai nastri di partenza.
Dette squadre sono suddivise in 9 gironi e, ancora, la vincente di ogni girone acquisirà il diritto di giocare in Seconda Divisione nella prossima stagione, mentre qui sono quattro le squadre che retrocedono, ovvero quelle classificate dal settimo al decimo posto.
In Prima Divisione c'è grande attesa per questo Campionato che vede impegnati tutti i migliori giocatori e le migliori giocatrici italiane e
che, nelle ultime due edizioni, si è sempre deciso all'ultimo incontro regalando ai numerosissimi spettatori che, come sempre, potranno seguire le fasi del gioco in Sala Rama, dei momenti di grande suspance.
AB