le Ultime News
  • 17/01/2017
    Elezioni Delegati Tecnici e Atleti
    21 gennaio 2017 – Giornata delle Elezioni dei Delegati Tecnici all’Assemblea Nazionale  

    A seguito di convocazione effettuata dalla struttura periferica di riferimento, sabato 21 gennaio 2017, sarà celebrata la Giornata delle Elezioni dei Delegati Tecnici all’Assemblea Nazionale del 25 febbraio 2017. Tutte le informazioni relative ai Seggi Elettorali sono state inviate agli iscritti all’Albo Insegnanti – Tecnici da parte del Comitato/Delegato Regionale.

    L’elenco dei candidati, a seguito delle verifiche espletate dalla struttura periferica di riferimento,  ed il numero dei Delegati da eleggere sarà disponibile presso il Seggio Elettorale di competenza.

    Potranno votare tutti gli iscritti con qualifica di Professore, Maestro, Istruttore Nazionale ed  Istruttore in regola con l’iscrizione all’Albo Insegnanti-Tecnici  2017, maggiorenni ed in attività.

    Gli aventi diritto potranno verificare preventivamente la propria regolarità per il 2017, dall’ Area Riservata Insegnanti o visualizzando gli elenchi per regione, suddivisi per qualifica.

    I Delegati Tecnici che risulteranno eletti a livello territoriale, eleggeranno in Assemblea Nazionale il Consigliere Federale di loro spettanza oltre al Presidente Federale ed al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.


    21 gennaio 2017 – Giornata delle Elezioni dei Delegati Atleti all’Assemblea Nazionale

    A seguito di convocazione effettuata dalla struttura periferica di riferimento, sabato 21 gennaio 2017, sarà celebrata la Giornata delle Elezioni dei Delegati Atleti all’Assemblea Nazionale del 25 febbraio 2017. Tutte le informazioni  relative ai Seggi Elettorali sono a disposizione degli Enti Affiliati a cui sono state indirizzate le comunicazioni da parte del Comitato/Delegato Regionale.

    L’elenco dei candidati, a seguito delle verifiche espletate dalla struttura periferica di riferimento,  ed il numero dei Delegati da eleggere sarà disponibile presso il Seggio Elettorale di competenza.

    Potranno votare tutti i tesserati Agonisti in regola con il tesseramento 2017, maggiorenni ed in attività. Ogni avente diritto a voto potrà essere portatore di un massimo di tre deleghe di tesserati Agonisti  in regola per il 2017, maggiorenni ed in attività della stessa Regione.

    Le deleghe saranno ammesse solo se compilate, firmate e accompagnate dal documento d’identità fronte e retro del delegante.

    Gli aventi diritto potranno verificare preventivamente la propria regolarità per il 2017 dalla homepage del sito FIGB,  accedendo alla propria Area “Risultati Agonistici”.

    I Delegati Atleti che risulteranno eletti a livello territoriale, eleggeranno in Assemblea Nazionale i Consiglieri Federali di loro spettanza oltre al Presidente Federale ed al Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.
    tutte le News su
    Assemblea Nazionale Ordinaria

  • 16/01/2017
    10° Stage Nazionale Arbitri
    Dal 13 al 15 gennaio si è svolto a Salsomaggiore il 10° Stage Nazionale Arbitri.
    Si è registrata la consistente partecipazione di ben 110 arbitri.


    PROVENIENZA degli arbitri intervenuti:

    CAMPANIA 2
    EMILIA-ROMAGNA 25
    FRIULI 1
    LAZIO 15
    LIGURIA 6
    LOMBARDIA 27
    PIEMONTE 7
    SARDEGNA 3
    TOSCANA 11
    TRENTO 1
    UMBRIA 2
    VALLE D’AOSTA 2
    VENETO 8

    QUALIFICHE degli arbitri intervenuti:

    ARBITRI DI ASSOCIAZIONE 40
    ARBITRI PROVINCIALI 30
    ARBITRI REGIONALI 15
    ARBITRI NAZIONALI 18
    ARBITRI NAZ. CAPO 7


    In allegato la lettera che il Presidente del Settore Arbitrale, Massimo Ortensi, ha sentito il piacere d’inviare agli intervenuti.

    Settore Arbitrale



  • 13/01/2017
    Societario Nazionale a Squadre 2017
    Ad avviare l'anno agonistico sarà, come di consueto, il Campionato di Società Sportive a squadre.
     
    La sfida fra tutte le Associazioni (ASD) e le Società Sportive Dilettantistiche (SSD) d'Italia riprenderà con le tre giornate della Regular Season, in programma per il 28 gennaio, l'11 febbraio e il primo aprile. Nel corso di questi tre sabati, le Associazioni d'Italia si impegneranno a scalare la classifica del rispettivo girone per conquistare la promozione alla serie superiore, oppure, per chi è già in prima divisione, un pass per la finale nazionale (che si disputerà a Salsomaggiore dal 18 al 21 maggio).

    Nell'apposita sezione del sito federale è disponibile il calendario completo degli incontri previsti per le serie maggiori. 

    Francesca Canali
    tutti i risultati della Manifestazione
    Campionati di Società Sportive 1ª 2ª 3ª Serie

  • 02/01/2017
    Indizione Assemblea Nazionale Ordinaria della FIGB
    Si comunica che in data odierna, il Consiglio Federale ha deliberato l’indizione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria, ai sensi dell’art.  21 dello Statuto Federale. 
    L’Assemblea è fissata per sabato 25 febbraio 2017 alle ore 9.00 in prima convocazione  ed alle ore 10.00 in seconda convocazione a Roma presso il salone d’Onore del CONI largo L. de Bosis 15 per l’elezione degli Organi Federali per il quadriennio 2017-2020.

    Alla data del 31/12/2016 risultano:

    a) n.    307 Enti Affiliati aventi diritto al voto
    b) n.  3860 Tesserati Agonisti
    c) n.    256 Tesserati Insegnanti – Tecnici

    Si comunica pertanto che:
    · il totale dei Delegati Atleti in quota nazionale è pari a 61 (20% degli Affiliati aventi diritto al voto)
    · il totale dei Delegati Tecnici in quota nazionale è pari a 31 (10% degli Affiliati aventi diritto al voto)

    In base ai risultati agonistici dell’anno 2016 ed alla regolarità degli Enti Affiliati, risultano assegnati i seguenti voti plurimi per un totale di 43 voti:

    F0216 ASD Bridge Reggio Emilia  n. 9 voti
    F0174 ASD Padova Bridge n. 5 voti
    F0209 ASD Bridge Pordenone n. 5 voti
    F0444 ASD Bridge Club Siracusa n. 5 voti
    F0447 Bridge Eur SSD a RL n. 5 voti
    F0577 Bridge 3A SSD a RL n. 5 voti
    F0546 ASD Circolo del Bridge Firenze n. 4 voti
    F0539 ASD Nuovo Bridge Insieme n. 3 voti
    F0403 ASD Top One n. 2 voti
     
    Il totale degli aventi diritto a voto in Assemblea risulta pari a 399 ed il totale dei voti pari a 442.

    Per la candidatura a Presidente Federale si dovranno presentare almeno 80 preferenze corrispondenti al 20% degli aventi diritto al voto e che dovranno rappresentare almeno 88 voti, corrispondenti al 20% del totale dei voti assembleari.

    In data odierna saranno trasmessi agli Enti Affiliati i moduli per il sostegno alla candidatura alla Presidenza Federale; seguirà l’invio dei moduli ai Delegati Atleti e ai Delegati Tecnici appena resi noti i risultati a livello territoriale.

    In data odierna sarà inviata alle strutture periferiche interessate, lettera di indizione della Giornata delle Elezioni dei Delegati Atleti e lettera di Indizione della Giornata delle Elezioni dei Delegati Tecnici  fissata per sabato 21 gennaio 2017 e lettera ai Comitati Regionali per la programmazione dell’Assemblea Regionale Ordinaria.
    La convocazione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria sarà inviata almeno 30 giorni prima della data di celebrazione a mezzo mail, fax o posta raccomandata e conterrà data, luogo, ora e Ordine del Giorno oltre al Biglietto di Ammissione.

    Si pubblica la sintesi normativa e la modulistica federale predisposta.



    tutte le News su
    Assemblea Nazionale Ordinaria

archivio

Risultati Agonistici
Inserisci il codice FIGB
accedi alla tua Area Riservata

Simultanei provvisori

Prossimi Eventi

Approfondimenti dalla Rivista Online


Propaganda & Comunicazione
...dai Video FIGB
impara a giocare
a Bridge
Cronaca
su BDI Online
Assemblea
Nazionale Ordinaria
Giustizia
Federale
Bridge d'Italia
Ottobre - Dicembre
Operatori
Albo Insegnanti

Scuola Bridge
Crea il tuo manifesto

dal Settore Insegnamento
  • 27/12/2016
    Il Bridge alla Finale del FICTS
    Per il quarto anno consecutivo il filmato realizzato dalla Professoressa Vera Ravazzani ha partecipato alla Finale Mondiale de "Sport, Television, Cinema, Culture" organizzato dalla Federation Internationale Cinema Television Sportis (F.I.C.T.S.), presieduta dal Prof. Franco  Ascani, membro della Commissione Internazionale Olimpica  "Cultura e Valori Olimpici").
    La manifestazione (116 Paesi hanno presentato 145 Filmati di 50 discipline sportive) si è svolta presso la prestigiosa sede del Palazzo Giureconsulti in Milano, dal 16 al 21 novembre scorsi.
    Il filmato realizzato, che viene qui sotto riprodotto, sottolinea soprattutto il prestigioso titolo mondiale, conquistato a Salsomaggiore dalla Squadra Azzurra,  capitanata dal Presidente FIGB, Gianni Medugno con Commissario Tecnico Dario Attanasio e composta da Francesco Chiarandini, Alvaro Gaiotti, Gianmarco Giubilo, Andrea Manganella, Federico Porta e Sebastiano Scatà.
    Il filmato, che ha avuto positivi riscontri conquistando un riconoscimento, ha permesso alla nostra Disciplina di essere presente, ancora una volta, in un contesto cultural-sportivo mondiale di assoluto prestigio.
    La premiazione è avvenuta alla presenza del Presidente nazionale del C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico), dott. Luca Pancalli e del Presidente C.I.P. della Lombardia, dott. Pierangelo Santelli  e di alcune atlete italiane medagliate alle recenti paraolimpiadi di Rio.

    Settore Insegnamento

    video "BRIDGE!! BRIDGE!!" 
  • 23/12/2016
    A Milano: Torneo di Natale del 'Bridge a Scuola'
    Giovedì 22 dicembre 60 studenti, in rappresentanza di 5 Istituti milanesi si sono affrontati nel tradizionale Torneo di Natale, organizzato presso la sede del Federazione.

    I partecipanti sono stati divisi nei due settori di gara: uno di solo gioco (con smazzate preparate e contratto predisposto) ed il secondo anche con licita (con le stesse smazzate, ma con la parte dichiarativa effettuata dai ragazzi, secondo le loro conoscenze tecniche).

    Nel settore dei più esperti hanno vinto i rappresentati dell’Istituto Superiore Alessandrini di Vittuone, Silvio Settembrese e Andre Leon Villasanto, accompagnati dal loro "Iniziatore" didattico Simone Brambilla, primi a pari merito con Pietro Cambuli e Riccardo Ricci Gramitto (classe 2005) dell’ I.C. Marconi di Concorezzo. La terza posizione è stata appannaggio di Alessandro De Gennaro e Lapo Remisceg del Liceo Vittorio Veneto di Milano. L'Istituto Alessandrini si è aggiudicato la Coppa di Settore.

    Nel Settore dei "neofiti" hanno vinto Nicolas Noel Martua in coppia con Savannah Ney dell'I.C. Toscanini/Filzi di Milano, accompagnati dall'Insegnante Nicola Barindelli, che hanno preceduto  Amam Kahlon Singh e Luca Roncari del Liceo V.Veneto e, terzi, Giacomo Uboldi e Davide D'Amico (in terna con Francesco DeMarco, rimasto senza partner all'ultimo momento). Le Coppe di Settore sono state appannaggio dell'IC Toscanini/Filzi e del’I.C. Marconi.

    La gara si è svolta a tempo unico in mattinata, con il permesso dei Dirigenti alla partecipazione, trattandosi dell'ultimo giorno di scuola prima delle vacanza natalizie e di fine anno.

    Settore Insegnamento
archivio

Bilanci e Comunicazioni Istituzionali
  • 09/01/2017
    Delibere del Consiglio Federale n.23 del 02 gennaio 2017
    In allegato sono disponibili le Delibere del Consiglio Federale n.23 di lunedì 2 gennaio 2017.

  • 25/11/2016
    Convocazione del C.F. del 02/01/2017
    Si comunica che il Consiglio Federale, con riferimento all'articolo 32 dello Statuto Federale e n. 66 del Regolamento Organico, è convocato, per lunedì 2 gennaio 2017 alle ore 11.30 a Milano presso la sede F.I.G.B. in via Washington, 33  con il seguente Ordine del giorno

  • 11/11/2016
    Delibere del Consiglio Federale n. 22 del 05 novembre 2016
    In allegato sono disponibili le Delibere del Consiglio Federale n.22 di sabato 5 novembre 2016.

  • 07/11/2016
    AOL – Tesseramento ed Iscrizioni 2017
    Il Consiglio Federale nella sua ultima riunione del 5 novembre 2016, ha deliberato le quote federali per l’anno 2017. A partire da oggi, 7 novembre 2016, è possibile effettuare le operazioni di Riaffiliazione, tesseramento ed iscrizione dall’Area Riservata di Associazioni On Line. Tra le voci di menù è stata abilitata la sezione Albi per le operazioni di rinnovo degli iscritti all’Albo Arbitri ed Insegnanti. 

    La comunicazione di settore sarà a breve predisposta.

  • 26/10/2016
    Convocazione del C.F. del 05/11/2016
    Si comunica che il Consiglio Federale, con riferimento all'articolo 32 dello Statuto Federale e n. 66 del Regolamento Organico, è convocato, per sabato 5 novembre 2016 alle ore 11.00 a Roma presso la sede CONI - Sala Giunta in Largo De Bosis 15, con il seguente Ordine del giorno


archivio

Circolari & Modulistica
CircolariModulistica

Primo piano


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL