Gare - Campionati
Campionati Internazionali
dom 12 novsab 11 novven 10 novgio 9 nov
mer 8 nov
11/11/2017
Coppa dei Campioni d’Europa 4
I sogni di gloria sono stati dolorosamente infranti dai numeri. Per meno di 1 vp, i nostri alfieri del Giglio sono purtroppo risultati esclusi dall’accesso alla semifinale principale.

Ieri sera, concluso il gioco in sala aperta dell’ultimo turno del girone all’italiana, Fossi, Pauncz, Mariani e Buratti guardavano i risultati riportati sulla schermata nell’anticamera della sede di gara. Da inserire mancavano solo gli score dell’ultimo board di tre tavoli e Firenze era gloriosamente al quarto posto, l’ultimo utile per continuare la corsa al titolo. Ma i toscani non gioivano, perché sapevano che nelle carte dell’ultima mano si nascondeva la loro condanna. Infatti, gli avversari avevano chiamato 3SA, in zona, ad un tavolo, e giocato 3 cuori contrate – 2, in prima, all’altro.

Inesorabilmente, completato l’inserimento di tutti i risultati, i nostri sono scesi sotto la linea rossa, per soli 0.70 vp. Naturalmente, non solo quest’ultima smazzata, ma qualunque altra smazzata avrebbe potuto ribaltare lo scenario. Ora la rappresentativa di Firenze lotta per il quinto posto (il gioco infatti procede, per tutti, fino alla cerimonia di premiazione di questa sera). Il risultato di aver sfiorato l’accesso alla semifinale principale è comunque eccellente e una meravigliosa sorpresa in un campo di gara di tale prestigio.

 

Complimenti quindi a Monica Buratti, Niccolò Fossi, Carlo Mariani, Maurizio Michelini, Luciano Papini e Peter Pauncz per aver dimostrato di poter tenere testa a professionisti di calibro mondiale.

Si contendono il titolo in Semifinale:

Inghilterra (Allfrey) contro Norvegia (Vikersund BK)

Francia (Zaleski) contro BC’T Onstein (Olanda)
 

Una traccia di Italia continua dunque a concorrere per la Coppa Milano con Romain Zaleski e i suoi compagni francesi.

Circolo Bridge Firenze sta affrontando Monaco.


La cerimonia di premiazione è prevista per le 21.00 ora locale.


Francesca Canali

Squadra Italia
Circolo Bridge Firenze
Monica Buratti
Niccolò Fossi
Carlo Mariani
Maurizio Michelini
Luciano Papini
Peter Pauncz (pc)
Tutte le Squadre
Tutti i partecipanti
visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL