Informazioni - Archivio News Federali
16/06/2018
Festival Over 61 al via
Con un occhio agli incontri delle squadre Azzurre, che a Ostenda lottano per la qualificazione ai Campionati del Mondo nella giornata conclusiva degli Europei,      questo pomeriggio il Bridge nazionale tornerà ai tavoli per l’appuntamento più caratteristico della stagione calda (quest’anno anticipato rispetto al passato): il Festival Over 61.
Piccola novità 2018 è che i Senior, in linea con la normativa mondiale, non sono più “Over 60” ma appunto “Over 61”, perché l’obiettivo della World Bridge Federation è portare nel 2026 la categoria a Over 65, facendo slittare la data di nascita limite (1957, attualmente) di un anno ogni due fino a quel momento.
A ospitare la 17esima edizione del Festival sarà, come di consueto, il Palazzo del Turismo di Riccione.  
La manifestazione comprende i principali Campionati nazionali di settore.
 
Si comincerà con lo Squadre Miste (sabato 16 e domenica 17 giugno). Detiene il titolo la squadra Pasquaré, che l’anno scorso lo conquistò schierando Rita Pasquaré, Luciano Crezzini, Gerardo Giuliani e Maura Mirolli.

 
Seguirà il Coppie Miste (lunedì 18 e martedì 19). I campioni in carica di questa disciplina sono Oriella Dessy Ghelli e Paolo Giove.

 
La terza gara in programma è il Campionato Individuale (martedì 19 e mercoledì 20), di cui detiene il titolo Giovanni Travia.
 
Giovedì 21 e venerdì 22 si giocheranno i due Campionati a Coppie, open e femminili. I campioni in carica sono Nicoletta Garbosi e Claudio Corsico Piccolino nell'open e Maria Cristina Malavasi e Giuliana Viola nel femminile. 
 
A concludere la serie di Campionati del Festival sarà lo Squadre Libere (sabato 23 e domenica 24). Detiene il titolo la rappresentativa Bellagatta, di Gaetano Mele, Enza Rossano, Paolo Uggeri e Antonio Vivaldi. 


Concluse tutte le competizioni, saranno proclamati anche Lady e Mister Over 61, ovvero il vincitore e la vincitrice della classifica cumulata di tutti i tornei del Festival. Il titolo appartiene, almeno per qualche giorno ancora, a Mila Guidetti ed Eduardo Rosenfeld.



tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 61

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL