Informazioni - Archivio News Federali
09/06/2018
Campionati Europei a coppie: è bronzo per Mina-Pulga!
Ruggero Pulga e Aldo Mina medaglia di bronzo
I senior Azzurri Aldo Mina e Ruggero Pulga regalano all’Italia una medaglia! Nel Campionato Europeo a Coppie Senior per Nazioni, che si è appena concluso ad Ostenda, i nostri portabandiera si sono aggiudicati il bronzo, classificandosi al terzo posto dopo i polacchi Piotr Tuszynski – Andrzej Pawlak (primi con il 57,35%) e Michal Kwiecien – Wlodzimierz Starkowski (secondi con il 56,68%). I nostri, con il loro 55,35%, hanno superato di appena due centesimi di punto percentuale la concorrenza dei quarti, regalando a sorpresa all’Italia del Bridge un sorriso e un motivo per esultare in una giornata sfortunata per i nostri colori. 
 
Infatti, nella serie Femminile, altissima era l’aspettativa nei confronti di Irene Baroni e Simonetta Paoluzi, che per tutto il Campionato erano rimaste nelle primissime posizioni della classifica. Al termine del gioco, sembrava che le Azzurre avessero conquistato la medaglia di bronzo, ma il tempo per le correzioni non era ancora scaduto e ai controlli è risultato un errore di registrazione da parte di una coppia, che ha ribaltato la terza e la quarta posizione della classifica. Irene e Simonetta con grande sportività hanno semplicemente alzato le braccia di fronte alla matematica e alla sorte particolarmente crudele che le ha volute spingere fuori per 0.15 punti percentuale da quello che sarebbe stato un meritatissimo podio e che già sentivamo nostro. Il titolo è andato alla coppia turca formata da Ferda Zorlu - Nilgun Kotan, seguite dale polacche Katarzyna Dufrat - Justyna Zmuda e Anna Sarniak - Danuta Kazmucha.


tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Ostend

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL