Informazioni - Archivio News Federali
28/04/2018
Amichevole Italia-Portogallo
Si è concluso l’incontro amichevole fra Italia e Portogallo, che ha visto incrociare le carte a Torino, presso l’Associazione Idea Bridge, le squadre Azzurre Open, Femminile e Senior, le Nazionali portoghesi Open e Femminile e la formazione di Altea, sponsor dell’evento.
 
Le rappresentative Open hanno giocato secondo la formula del quadrangolare. A prevalere è stata la squadra di Maria Teresa Lavazza (cng), Massimo Ortensi (coach), Alejandro Bianchedi, Norberto Bocchi, Giovanni Donati, Giorgio Duboin, Agustin Madala e Antonio Sementa. La Nazionale italiana Open ha accumulato 110,16 vp, segnando sette vittorie e una sola sconfitta e dando prova del suo stato di forma, di affiatamento ed entusiasmo per il ritorno in maglia Azzurra, dimostrato anche dalla graditissima presenza nella sede di gara della capitana sig.ra Lavazza a fianco ai suoi Campioni. Da sottolineare anche la bella prova della neoformata coppia Donati-Duboin, in perfetta armonia nonostante finora, a causa di qualche imprevisto, non fossero state molte le occasioni di allenamento dal vivo. 
 
Il secondo posto è stato conquistato da Portogallo Open (75.18 vp), seguita in classifica da Italia Senior (69.07) e Altea (65.62).
 
Ladies italiane e portoghesi hanno giocato, l’una contro l’altra, otto segmenti di gara. A prevalere sono state le portabandiera lusitane, che hanno registrato cinque vittorie e tre sconfitte, distaccando nel complesso di 44 imp le Azzurre. Le nostre giocatrici sono state costantemente affiancate al tavolo dal coach Valerio Giubilo, che dovrà sostenere le nostre atlete affinché ritrovino la grinta dimostrata a Parigi durante la bella performance dell’amichevole Italia-Francia.
 
Ad assistere all’allenamento delle Nazionali italiane anche il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli e il Consigliere Pierfrancesco Parolaro, nella doppia veste federale e di coach della squadra Senior. 
 
Tanti gli angolisti intervenuti per assistere al prestigioso e interessante appuntamento, rispolverando così il bel clima di convivialità, passione agonistica, interesse sportivo e senso di appartenenza prezioso da coltivare, trovare e ritrovare in tutte le Associazioni italiane.
 
Per tutto questo ringraziamo Altea Federation e l’organizzatore dell’evento Antonio Mortarotti, Presidente di Idea Bridge.

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2018
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Valid XHTML 1.0 Strict