Informazioni - Archivio News Federali
29/03/2018
Al via i Campionati italiani under 26
Scoccata l’ora delle vacanze pasquali, i più giovani appassionati del nostro sport della mente si stanno recando a Salsomaggiore Terme per contendersi il titolo italiano under 26.

I partecipanti ai Campionati italiani giovanili, circa 150 ragazzi fra i 10 e i 26 anni, saranno suddivisi, in base all’“anzianità” (ovviamente si parla solo di quella bridgistica, ovvero dell’anno di inizio del proprio percorso di apprendimento), in due sezioni: Esordienti ed Esperti. 

La maggior parte degli iscritti si è appassionata attraverso i corsi organizzati nelle Scuole di ogni ordine e grado sparse su tutto il territorio nazionale. Sono spesso gli stessi professori a proporre ai presidi degli istituti il Bridge come attività curricolare o extracurricolare.

Gli under 26 iscritti ai Campionati sono ospiti della nostra Federazione. Per alcuni è la prima trasferta fuori casa: “l’idea di poter vivere questa nuova avventura mi elettrizzava.” ha dichiarato l’anno scorso un’alunna di prima media di Misano a Mare (Rimini), mentre un suo coetaneo di Concorezzo (Milano) si diverte da matti “a fare le tattiche e ragionare sulle mani.”

I partecipanti si cimenteranno in due formule di gioco: a coppie (giovedì 29 marzo) e a squadre (venerdì 30 e sabato 31 marzo).

La gara si svolge sotto lo sguardo vigile dei talent scout federali, pronti a dare ai più talentuosi l’opportunità di vestire la maglia Azzurra della Nazionale. 

 
La notizia dell'arrivo degli "junior-bridgisti" a Salso è stata comunicata dalla Federazione alla stampa e ripresa da numerose testate, fra cui l'Agenzia Ansa: http://www.ansa.it/emiliaromagna/notizie/2018/03/28/bridge-salsomaggiore-capitale-italiana_b11452c2-7015-4131-973a-19e65598e65c.html



tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Under 26

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL