Informazioni - Archivio News Federali
25/03/2018
Campionato di Società a Coppie: lo scudetto a Bergamo e Reggio Emilia
Lo scudetto 2018 del Campionato di Società Sportive a Coppie è stato conquistato dall’Associazione Bergamasca Bridge (serie Open) e da Bridge Reggio Emilia (serie Femminile). A firmare la vittoria sono stati Fabio Lo Presti – Francesco Mazzadi e Irene Baroni – Simonetta Paoluzi.

Sul secondo gradino del podio sono salite l’Associazione S. Giorgio del Sannio (serie Open), con Leonardo Cima – Francesco Fioretti e Padova Bridge (serie Femminile), con Fiorenza Cessari – Maria de Goetzen. Con Ennio Nardullo – Andrea Buratti e Antonella Novo – Giovanna Piccioni, l’Associazione TOP ONE ha conquistato il bronzo sia nell’Open che nel Femminile, nonché la medaglia di legno di quest’ultima serie con le giovani Margherita Costa – Elena Ruscalla, superate dalla coppia della fondatrice a due turni dalla fine.

“Mi sento braccato” ha sospirato Cima ieri sera. Dopo aver tenuto il comando della classifica per tre giorni di gara, la connessione tosco-campana risultava ancora in testa, ma era inseguita a distanza abbastanza ravvicinata dagli ex junior d’oro. Giusto presagio. L’ottima partenza di Lo Presti – Mazzadi nei primi due round ha portato irrimediabilmente al sorpasso e nonostante Cima-Fioretti abbiano lottato strenuamente per riprendere la posizione, la Bergamasca si è aggiudicata la vittoria con solo 1,66 vp di scarto. Nel 2015, per mano degli stessi autori, l’Associazione si era assicurata l’argento.
Irene Baroni e Simonetta Paoluzi erano in testa dopo le prime due giornate di gara. A differenza di Cima-Fioretti, sono state sorpassate ieri dalle rivali venete. Certamente non hanno perso la carica, riprendendosi subito la prima posizione, conservandola per tutta la sessione e concludendo a +9.82 sulle seconde. Reggio Emilia mantiene dunque lo scudetto vinto nel 2017 da Rosetta-Vanuzzi, che si aggiunge nelle bacheche dell’Associazione ai sei conquistati nel Societario Femminile a squadre e ai 2 vinti, fra Open e Signore, nel coppie.

Dopo la cerimonia di premiazione è scattato il “terzo tempo del Bridge”: l’ormai usuale, nei Campionati più frequentati, coronamento di fine gara. In un clima di amicizia e convivialità, giocatori, staff e vertici federali si sono salutati con un rinfresco a base di specialità salsesi, dandosi l’appuntamento alla prossima manifestazione.

Il Campionato di Società Sportive a Coppie Open e Femminili 2018 si è disputato al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme dal 22 al 25 Marzo. 816 giocatori in rappresentanza di 214 Associazioni hanno partecipato alla gara nazionale.


tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive Coppie Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL