Informazioni - Archivio News Federali
15/03/2018
Le Ladies Azzurre alla volta di Parigi
Sono state incoronate titolari della Nazionale Italiana Femminile appena quattro giorni fa, ma per Gloria Colombo Brugnoni, Monica Aghemo, Monica Buratti, Debora Campagnano, Claudia Pomares Y De Morant e Mietta Preve è già scoccata l’ora degli impegni ufficiali.
 
Senza riposo dopo la doppia maratona della Selezione, che le ha tenute al tavolo per sei giorni permeati di tensione agonistica dal primo all’ultimo board, le sei Azzurre, accompagnate dal coach Valerio Giubilo, oggi pomeriggio voleranno alla volta di Parigi per partecipare a un incontro amichevole organizzato dalla Federazione Francese di Bridge (FFB). 
 
Intrigante la formula di gioco, pensata con particolare cura da Philippe Cronier, responsabile tecnico delle squadre transalpine. La FFB si trova infatti nel cuore delle sue Selezioni per la Nazionale femminile e l’incontro con le Azzurre sarà determinante per stabilire quali fra le sei coppie ancora in lizza vestirà la maglia ufficiale dei Bleus ai prossimi Campionati Europei. 
 
Nel fine settimana si formeranno quindi due rappresentative: l’una comprenderà le giocatrici francesi approdate a questa fase di Selezione e l’altra le nostre portabandiera, che saranno schierate a fianco di altre tre coppie polacche.
 
A partire da domani (l’inizio è previsto per le ore 12:30), con formula a doppio triplicato, le partecipanti giocheranno un totale di 144 smazzate divise in 12 tempi di gara. Per ciascun turno, il gioco di due tavoli sarà trasmesso in diretta su internet tramite la piattaforma Bridge Base Online.
L’incontro si concluderà domenica pomeriggio.
 
Ringraziamo la Federazione Francese per l’ospitalità che offre alle nostre giocatrici e per l’organizzazione di questo appuntamento, che rappresenta una preziosa occasione di allenamento per la nostra squadra.

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL