Informazioni - Archivio News Federali
01/02/2018
Salsomaggiore Terme: operazione trasparenza riuscita!
Da 38 anni il Bridge italiano sceglie Salsomaggiore Terme come propria capitale. La cittadina termale accoglie quasi tutte le manifestazioni agonistiche nazionali, mettendo a disposizione il Palazzo dei Congressi come sede di gara e offrendo alla Federazione una serie di vantaggi di tipo logistico e organizzativo. 
 
Nel legame fra Salso e il Bridge, però, nel tempo sono comparse sporadiche macchie, dovute al comportamento di pochi albergatori. Episodi isolati che rischiavano di intaccare la fiducia dei giocatori, compromettendo il lavoro dei tanti che invece si impegnano a onorare i loro speciali ospiti.
 
La Federazione Italiana Gioco Bridge ha quindi voluto tutelare i propri tesserati, pretendendo, all’atto della sottoscrizione dei nuovi accordi con il Comune di Salsomaggiore, l’impegno formale da parte dell'Associazione Albergatori di applicare ai giocatori, in occasione dei Campionati, tariffe vantaggiose rispetto a quelle proposte al pubblico nello stesso periodo. Nel caso degli alberghi di fascia bassa, l'eventuale mancanza di sconti o il prezzo leggermente superiore sono dovuti alla necessità delle strutture di adeguarsi alle esigenze dei bridgisti, ad esempio assumendo nei periodi di Campionato portieri notturni. Ad ogni modo, finalmente i prezzi sono pubblici e verificabili. La tabella delle tariffe delle strutture che hanno aderito agli accordi è disponibile in calce a questa news ed è raggiungibile attraverso il collegamento presente nella sezione Campionati e negli schedini personali.
 
Questa “operazione trasparenza” era doverosa nei confronti dei Bridgisti italiani ed è anche nell’interesse degli operatori del turismo virtuosi.
 
Fra gli altri punti degli accordi, alla Federazione sono garantite (come in precedenza) 850 gratuità annue per l'ospitalità dello staff dei Campionati. Sono state aggiunte anche alcune condizioni inerenti la manutenzione del Palazzo dei Congressi: il miglioramento dell'illuminazione della Sala Taverna e del Salone Moresco, nonché il funzionamento e l'intensificarsi del servizio di pulizia, in particolare delle toilette. Inoltre, Salsomaggiore contribuirà alla metà delle spese per l'organizzazione dei buffet che saranno offerti ai giocatori al termine dei quattro campionati più frequentati.
 
Vi invitiamo a segnalarci gli episodi dubbi, per permettere alla Federazione e a Salsomaggiore di continuare a migliorare il servizio offerto ai partecipanti ai campionati.
 
Ringraziamo il Comune e l'Associazione Albergatori per l'attenzione costruttiva dedicata alle nostre problematiche e alla loro risoluzione e riportiamo la lettera della sig.ra Antonella Passera, presidente ADAST.


Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL