Informazioni - Archivio News Federali
24/01/2018
Software FIGB per la gestione di tornei, simultanei, campionati regionali
Il Consiglio Federale ha analizzato le diverse offerte relative a programmi informatici disponibili a livello nazionale e internazionale per la gestione di tornei, simultanei e campionati regionali.
 
Motivazioni tecniche ed economiche hanno portato la Federazione a prediligere il software sviluppato dal prof. Gianni Baldi, apripista nel mondo della gestione informatica di eventi di bridge. G2bwrama è già impiegato nei Campionati nazionali sia dalla FIGB che da numerose Federazioni estere. Inoltre, la versione completa è utilizzata da anni in varie Associazioni italiane.
 
Il programma offre le medesime opportunità di gestione gare del software utilizzato negli anni passati ed è in continuo sviluppo. A questo proposito, è stata rilasciata una versione semplificata (Light) appositamente pensata per le esigenze di routine di gestione gare delle Associazioni. La versione più estesa (Full), oltre alle opzioni classiche, permette di organizzare tornei con una vasta gamma di formule, offrendo l’opportunità di sperimentare nuovi formati per i propri eventi. A differenza del software precedentemente adottato, entrambe le versioni saranno offerte gratuitamente a tutti gli Affiliati. 
 
Sarà distribuito un manuale d’utilizzo passo a passo di g2bwrama. Inoltre, uno staff tecnico si occuperà di supportare con contatto diretto le Associazioni per ogni esigenza legata al nuovo software.
 
Il programma utilizzato precedentemente (Bridgest, versione 5.8.4) potrà ancora essere utilizzato per l’organizzazione di tornei senza le Bridgemate.
 
Per i dettagli tecnici si rimanda alla circolare riportata in calce.



Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL