Informazioni - Archivio News Federali
06/01/2018
Novità 2018 categorie tesserati
A partire dal 2018 sono state introdotte, consultabili direttamente sul proprio schedino “Risultati agonistici”, alcune novità relative alle categorie tesserati.
 
All'interno della categoria 1ª Picche viene istituita la qualifica Honor.
Le qualifiche Honors, riservate ai tesserati Agonisti, Agonisti Senior, Agonisti Junior, Agonisti Cadetti di categoria Prima Serie Picche, sono:
ASSO compete ai tesserati il cui quorum comprenda almeno 35.000 Punti Federali ottenuti nei Campionati Nazionali o Regionali (Punti Campionati)* o che possiedano almeno 45 Punti Piazzamento. La franchigia annuale è di 5000 Punti Campionati.
RE compete ai tesserati il cui quorum comprenda almeno 30.000 Punti Campionati* o che possiedano almeno 40 Punti Piazzamento. Franchigia di 4500 Punti Campionati.
DONNA compete ai tesserati il cui quorum comprenda almeno 25.000 Punti Campionati* o che possiedano almeno 35 Punti Piazzamento. Franchigia di 4000 Punti Campionati.
FANTE compete ai tesserati il cui quorum comprenda almeno 20.000 Punti Campionati* o che possiedano almeno 30 Punti Piazzamento. Franchigia di 3500 Punti Campionati.
 
* Il quorum PC è dato dalla somma dei Punti ottenuti nei Campionati dall'anno 2005 in poi.
La qualifica Honor ottenuta tramite i Punti Piazzamento e/o ottenuta dal tesserato Over 75 non è retrocedibile. Una qualifica Honor ottenuta tramite Punti Campionati e mantenuta per almeno tre anni di seguito non è retrocedibile.
Le qualifiche HONORS in prima attribuzione (1° gennaio 2018), sono calcolate senza l’applicazione della franchigia annuale 2017.
 
Modifica delle condizioni di mantenimento/promozione delle prime e seconde categorie.
Fino al 2017, per conseguire o salvare la 1ª categoria occorreva, oltre al raggiungimento del quorum e del minimo annuale di punti federali, la partecipazione ad almeno un Campionato Nazionale.
Da quest’anno questo parametro viene modificato; non vi sarà distinzione tra Campionato Regionale e Nazionale, mentre è stato modificato il numero (quorum) di Campionati a cui è necessario partecipare.
Nello specifico questi i nuovi parametri modificati:
Per essere promossi in 1ª categoria o mantenerla (qualunque serie) è comunque necessario aver partecipato in corso d'anno agonistico ad almeno tre Campionati Regionali o Nazionali.
Per essere promossi in 2ª categoria o mantenerla (qualunque serie) è comunque necessario aver partecipato in corso d'anno agonistico ad almeno due Campionati Regionali o Nazionali.
 
Il quorum è decrementato di uno per i tesserati Over 75 di tipologia Agonista, Agonista Senior e Non Agonista per i quali saranno sufficienti per il mantenimento due Campionati per la 1ª categoria e uno solo per la seconda.
 
Per tutti i dettagli e approfondimenti si rimanda al nuovo Regolamento Categorie Giocatori pubblicato sul sito federale (Sezione Regolamenti).



Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL