Informazioni - Archivio News Federali
17/12/2017
La Coppa Italia 2017 a Bridge Addaura, Bridge Bologna e Etna Bridge
Si è conclusa la fase finale della Coppa Italia 2017. Nella serie Maschile, a sollevare il trofeo intitolato a Giorgio Belladonna è stata la squadra Bridge Addaura ASD – Manno, con Andrea Manno, Luca De Michelis, Massimiliano Di Franco, Giorgio Duboin, Giuseppe Failla e Antonio Mortarotti.



Nella serie Femminile, la Coppa Anna Valenti è stata vinta dalla formazione Bridge Bologna – Azzolini, con Morena Azzolini, Monica Cuzzi, Katarzyna Dufrat, Emanuela Fusari, Cristina Golin, Franca Serangeli e Justyna Zmuda.


Le loro avversarie nell’incontro decisivo hanno conquistato la medaglia d’argento: Bridge Reggio Emilia – Fornaciari, con Ezio Fornaciari, Stefano Caiti, Giovanni Donati, Benito Garozzo, Valerio Giubilo, Giuliano Mattioli, Luca Silingardi e Mustafa Cem Tokay (serie Maschile) e C.lo del Bridge Firenze – Nardullo, con Ennio Nardullo (cng), Monica Aghemo, Gianna Arrigoni, Monica Buratti, Debora Campagnano, Antonella Novo e Gabriella Olivieri (serie Femminile).

Sul terzo gradino del podio sono salite le formazioni vincitrici del match per il 3° posto: Il Bridge – Vinci, con Francesco Saverio Vinci, Michel Bessis, Thomas Bessis, Fabrizio Hugony, Lorenzo Lauria e Alfredo Versace (serie Maschile) e Bridge Reggio Emilia – Fornaciari, con Ezio Fornaciari (cng), Irene Baroni, Margherita Costa, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Simonetta Paoluzi, Annaelisa Rosetta, Elena Ruscalla e Marilina Vanuzzi  (serie Femminile).

La finale della Coppa Italia di 2a/3a/4a categoria/NC è stata vinta da Etna Bridge SSD ARL – Intravaia, con Mirko Intravaia, Fabio Adamantino, Lorenzo Longhitano e Umberto Truglio.


Ad affrontare la vincitrice nell’incontro decisivo è stata la rappresentativa [Firenze Arno Bridge – Nelli, con Tommaso Nelli, Alice Colombo, Silvio Conte, Claudio Del Conte, Cecilia Masi, Francesca Mazzarone e Paolo Ronconi, che si è assicurata l’argento. Sul terzo gradino del podio è salita la formazione C. Porta Susa ASD – Grande, con Luciano Grande, Gianni De Angelis, Salvatore Iannone, Roberto Riva e Alessandro Rocci.

La fase finale della Coppa Italia 2017 si è svolta a Salsomaggiore Terme da giovedì 14 a domenica 17 dicembre. Riposte le carte nei board e assegnati Trofei e medaglie di questa competizione e del Campionato italiano a Coppie IMP, i giocatori presenti al Palazzo dei Congressi si sono spostati nel salone Moresco. Con questo piacevole momento conviviale, accompagnato da un rinfresco a base di specialità salsesi e panettone, i giocatori hanno alzato i calici per scambiarsi gli auguri per le prossime festività, che vengono naturalmente estesi ai Bridgisti di tutta Italia.

Francesca Canali




tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Men - Women - 2ªCat./3ªCat./4ªCat./N.C.

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL