Informazioni - Archivio News Federali
13/12/2017
Coppa Italia 2017
Da giovedì 14 a domenica 17 dicembre a Salsomaggiore Terme si disputerà la fase finale delle Coppe Italia 2017 riservate agli Enti Affiliati.
In ciascuna delle due serie Maschile e Femminile, le sedici squadre che hanno raggiunto la fase nazionale si contenderanno la vittoria con incontri a eliminazione diretta. Il titolo in palio è, insieme a quello del Campionato di Società Sportive, il più prestigioso del calendario agonistico. A riprova, i Trofei che saranno assegnati domenica sono intitolati a due dei più grandi giocatori della storia del Bridge italiano: Giorgio Belladonna (Coppa Italia Men) e Anna Valenti (Coppa Italia Women).
Ogni incontro si disputerà sulla lunghezza di 48 smazzate.

In entrambe le serie Women e Men detiene il titolo la squadra Bridge Reggio Emilia - Fornaciari, che l’anno scorso conquistò il Trofeo Valenti con Irene Baroni, Margherita Costa, Cristina Golin, Chiara Martellini, Silvia Martellini, Annaelisa Rosetta, Marilina Vanuzzi ed Elena Ruscalla, Ezio Fornaciari cng, e il Trofeo Belladonna con Ezio Fornaciari, Stefano Caiti, Benito Garozzo, Lorenzo Lauria, Giuliano Mattioli, Maurizio Pattacini, Luca Silingardi e Alfredo Versace.
La fase finale della Coppa Italia di 2a/3a/4a cat. ed NC si disputerà con una formula differente. Si comincerà infatti con nove incontri di swiss da dieci smazzate ciascuno, al termine dei quali le prime otto formazioni saranno iscritte in un tabellone a KO ad eliminazione diretta, dove continueranno a contendersi il titolo e le posizioni fino all'ottava con match da 32 smazzate. Nel 2016 la Coppa di Categoria è stata vinta dalla squadra Bridge Savona - Vanara, con Renato Allegra, Renato Bertello, Giovanni Grappiolo, Sandra Levis, Carmelo Pennestri, Giovanni Salomone e Paolo Vanara.
 
I giocatori delle formazioni che usciranno negli ottavi e nei quarti dei Trofei Maschile e Femminile e al termine dello swiss di quello di Categoria potranno iscriversi al Campionato a Coppie IMP che avrà inizio venerdì pomeriggio. Domenica, al termine di tutte le competizioni e della cerimonia di premiazione, la Federazione offrirà un rinfresco ai presenti. Sarà uno speciale momento conviviale, a base di specialità salsesi e panettone, durante il quale potremo scambiarci gli auguri per le imminenti festività natalizie.

Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Men - Women - 2ªCat./3ªCat./4ªCat./N.C.

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2018
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Valid XHTML 1.0 Strict