Informazioni - Archivio News Federali
12/12/2017
Registro delle ASD e SSD - Nuovo applicativo
Il Consiglio Nazionale del CONI ha approvato il nuovo Regolamento di funzionamento del Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, in vigore a partire dal 01/01/2018, con il  nuovo applicativo Registro 2.0.

Le vecchie utenze non saranno più valide e il Legale Rappresentante dovrà accreditarsi alla nuova piattaforma http://rssd.coni.it, inserendo il proprio documento d’identità, per verificare le informazioni trasmigrate, utilizzare le nuove funzioni e stampare il certificato di iscrizione.
Novità principale è l’identificazione mediante Codice Fiscale che avverrà quale incrocio delle banche dati dell’Agenzia delle Entrate. A questo fine abbiamo già attivato la verifica da parte del CONI di corrispondenza del Codice Fiscale del Legale Rappresentante presso l’Agenzia delle Entrate. Contrariamente al passato, anche le Polisportive dovranno registrarsi al portale una sola volta, indicando contestualmente tutte le discipline sportive previste e riconosciute dal CONI e, in caso di sospensione, anche di una sola delle attività, la ASD/SSD risulterà sospesa per tutte le discipline sportive praticate.

Il Settore Anagrafico FIGB (anagrafico@federbridge.it – 0270000333) resterà in contatto con gli uffici del CONI, provvedendo ai consueti flussi dati, implementando le funzionalità richieste e fornendo il supporto necessario a tutti gli Affiliati. 



Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL