Informazioni - Archivio News Federali
01/11/2017
Campionati italiani a coppie Miste: oro a Manara-Attanasio
Il Podio del Campionato a Coppie Miste
Gabriella Manara e Dario Attanasio conquistano il titolo nazionale a Coppie Miste. Già in testa al termine della Semifinale A e anche dopo la giornata di ieri, i coniugi Azzurri si tingono d’oro e, nell’anno delle ricorrenze importanti, replicano l’impresa di 19 anni fa. Questa vittoria è l’ennesimo coronamento di un lungo percorso bridgistico e di vita, scandito da tante vittorie intercalate fra gli impegni lavorativi quotidiani e quelli della Nazionale italiana. Dario è attualmente impegnato nel nobile ruolo di costruire il futuro della squadra Azzurra, ovvero gestire il Settore Giovanile, e Gabriella da anni veste la maglia Nazionale. Che anno per i due siciliani! Gabriella ha vinto lo squadre femminili e Dario le Universiadi e i Campionati a coppie Open, naturalmente insieme ai suoi ragazzi.
 Sul secondo gradino del podio sono saliti Isabella Marceddu e Leonardo Magrini. Buon sangue non mente: Leonardo è il figlio della grande Monica Cuzzi.
Terzo gradino del podio per la coppia di medici veneti formata da Anna Licursi e Franco Caviezel, il neurologo autore del libro “Bridge e Cervello”, che spiega i benefici del Bridge sulla salute mentale e sociale.
Be’ non ci sarebbe stato bisogno di un libro, oggi, per provare le meravigliose proprietà del nostro sport: bastava guardare le celebrazioni per l’80° anniversario della nostra Federazione.
 
Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Coppie Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL