Informazioni - Archivio News Federali
01/11/2017
Campionati italiani a coppie Miste: oro a Manara-Attanasio
Il Podio del Campionato a Coppie Miste
Gabriella Manara e Dario Attanasio conquistano il titolo nazionale a Coppie Miste. Già in testa al termine della Semifinale A e anche dopo la giornata di ieri, i coniugi Azzurri si tingono d’oro e, nell’anno delle ricorrenze importanti, replicano l’impresa di 19 anni fa. Questa vittoria è l’ennesimo coronamento di un lungo percorso bridgistico e di vita, scandito da tante vittorie intercalate fra gli impegni lavorativi quotidiani e quelli della Nazionale italiana. Dario è attualmente impegnato nel nobile ruolo di costruire il futuro della squadra Azzurra, ovvero gestire il Settore Giovanile, e Gabriella da anni veste la maglia Nazionale. Che anno per i due siciliani! Gabriella ha vinto lo squadre femminili e Dario le Universiadi e i Campionati a coppie Open, naturalmente insieme ai suoi ragazzi.
 Sul secondo gradino del podio sono saliti Isabella Marceddu e Leonardo Magrini. Buon sangue non mente: Leonardo è il figlio della grande Monica Cuzzi.
Terzo gradino del podio per la coppia di medici veneti formata da Anna Licursi e Franco Caviezel, il neurologo autore del libro “Bridge e Cervello”, che spiega i benefici del Bridge sulla salute mentale e sociale.
Be’ non ci sarebbe stato bisogno di un libro, oggi, per provare le meravigliose proprietà del nostro sport: bastava guardare le celebrazioni per l’80° anniversario della nostra Federazione.
 
Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Coppie Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL