Informazioni - Archivio News Federali
18/10/2017
Novità 2018 – 2
Contributi agli Affiliati e Pubblicazione elenco Contributi Classifica 2016
 
Il tema dei contributi agli Affiliati è stato parzialmente affrontato in quest’ultima riunione di Consiglio Federale e sarà oggetto di ulteriori confronti e valutazioni al prossimo incontro.
Nell’immediato, considerate le decisioni per tesseramento e iscrizioni, si sono stabiliti con priorità i seguenti contributi che saranno calcolati e registrati a favore degli Affiliati:
Contributo Allievi primo anno - Euro 20,00/Euro 10,00 per ogni nuovo Allievo Scuola Bridge/Cas di primo anno 2018;
Contributo ex Allievi - Euro 50,00 per ogni rinnovo 2018 di tipologia Ordinario Sportivo, Non Agonista o Agonista, di Allievi Scuola Bridge/Cas nell’anno precedente dello stesso Sodalizio;
Contributo Campionati - Euro 200,00 per ogni tesserato Agonista Junior/Agonista Cadetto 2018
Un contributo di Euro 250,00 è inoltre riconosciuto ai nuovi Enti Affiliati 2018 che potranno entrare a far parte della Federazione Italiana Gioco Bridge destinando tale somma alle numerose iniziative in programma.
 
Dopo attenta valutazione, il Consiglio ha deliberato di non prevedere alcuno stanziamento in relazione alla classifica degli Affiliati 2017, per la quale verranno invece riconosciuti premi d'onore, ritenendo più efficace destinare agli Affiliati un importo almeno equivalente attraverso altre forme contributive.
Sono infatti oggettive le difficoltà  da parte delle piccole Associazioni a rientrare nelle graduatorie; le scelte future saranno caratterizzate dalle pari opportunità, con incentivi sui risultati dell'attività promozionale e di insegnamento con continuità di tesseramento e mantenimento degli iscritti provenienti dal Bridge a Scuola e dalla Scuola Bridge.  
Il lavoro che ogni entità federale svolge e che porta a risultati concreti è quindi al centro delle valutazioni di questo Consiglio e nella programmazione futura non mancheremo di dare il giusto spazio anche alla promozione e propaganda del bridge sul territorio, ideata per coinvolgere di concerto tutte le forze del sistema.
 
Nella seduta del 10 ottobre il Consiglio Federale ha stabilito i criteri di assegnazione dei 40.000,00 euro stanziati per  la Classifica Affiliati 2016, aumentando il numero di Affiliati destinatari del contributo. I nuovi parametri sono i seguenti:
55% del contributo totale per la Classifica Assoluta – totale 45 Affiliati;
25% del contributo totale per la Classifica Allievi – totale 18 Affiliati;
20% del contributo totale per la Classifica Under 26 – totale 12 Affiliati.
Pubblichiamo la tabella dei contributi assegnati e calcolati secondo il criterio di non cumulabilità e con scorrimento in graduatoria in caso di diritto a più di un contributo nelle tre Classifiche, mantenendo quello di maggior valore economico. Tra gli Affiliati a pari merito viene calcolata la media aritmetica del valore del contributo, salvo che per l’ultima posizione di diritto, in cui l'assegnazione avviene per maggiore anzianità.
Eventuali reclami (da inviare a gare@federbridge.it e anagrafico@federbdige.it) potranno essere accettati solo entro il quindicesimo giorno dalla pubblicazione.
 
Il Presidente FIGB
Francesco Ferlazzo Natoli 



Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL