Informazioni - Archivio News Federali
01/10/2017
Assoluti a Coppie: oro ad Attanasio-Percario e Giuffredi-Pasta Boschi
Il podio del Campionato
Dario Attanasio & Giacomo Percario (serie Open) e Pinuccia Giuffredi & Marilena Pasta Boschi  (serie Femminile) sono i nuovi Campioni italiani a Coppie.
La medaglia d’argento è stata conquistata da Giuseppe Colotto & Claudio Pochini (serie Open) e da Dolores Giuliani Fontanesi & Tiziana Magelli (serie Femminile); sul terzo gradino del podio sono saliti Gianni Franceschelli & Andrea Guaraldi (serie Open) e Rosalba Desirello & Fernanda Perotti (serie Femminile).
 
Per Attanasio-Percario partecipare a questo Campionato insieme è praticamente una tradizione, segno di continuità di un rapporto di stima e fiducia iniziato quando Giacomo era poco più di un bambino e Dario il suo coach nella Nazionale under 21. Per sopraggiunti limiti d’età, Giacomo è poi passato alla Nazionale under 26. Questo oro rappresenta quindi una doppia soddisfazione per il responsabile del Settore Giovanile e arriva esattamente sette giorni dopo la vittoria della squadra Azzurra ai Campionati Europei Universitari (anche qui il coach era Dario).
Durante l’ultimo turno della finale, mentore e pupillo si sono alternati sul primo gradino del podio virtuale con Colotto-Pochini, che speravano di aggiungere al loro palmares l’oro nel Mitchell nazionale, dopo aver conquistato il titolo a coppie imp nel 2014.
 
Volata finale di successo per Giuffredi-Pasta Boschi, che si assicurano così il secondo oro insieme, dopo aver vinto nel 2013 la competizione a coppie femminili del Festival Over 60. Nella stessa gara, nel 2016 avevano conquistato l’argento e ad assicurarsi l’oro erano state proprio Giuliani Fontanesi-Magelli, che questa volta hanno invece ottenuto il secondo posto.
 
Bassi-Cinelli vincono il Trofeo “Città di Salsomaggiore”
 
Rush finale riuscito anche per Barbara Bassi & Marco Cinelli, che conquistano il Trofeo “Città di Salsomaggiore” vincendo la concorrenza di altre 133 coppie. Bassi-Cinelli sono riusciti nell’impresa di superare Massimiliano Di Franco e Roberto Lanciano, che si erano mantenuti all’apice della classifica per tutta la gara e hanno infine conquistato il secondo posto. Maria Cristina Gamberucci e Paola Taviani Cavallucci si sono assicurate il terzo posto.
 
I Campionati italiani a Coppie Open e Femminili si sono disputati presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre.
Il trofeo “Città di Salsomaggiore” si è svolto sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, parallelamente alla fase finale dei Campionati.




tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Coppie Libere e Signore

tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Salsomaggiore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2019
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Amministrazione Trasparente
Amministrazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict