Informazioni - Archivio News Federali
24/09/2017
Coppa Italia Over 60: il titolo a Failla - Villa Fabbriche
I vincitori della Coppa Italia Over 60 2017
I leoni di Lione tornano a colpire. A distanza di un mese esatto dalla conquista della medaglia d’argento ai Campionati del Mondo a squadre Senior in Francia, Giuseppe Failla, Andrea Buratti, Amedeo Comella, Aldo Mina, Ruggero Pulga e Stefano Sabbatini, schierati nella Coppa Italia Over 60 con Steve Hamaoui, si sono assicurati anche il titolo nazionale di categoria. La medaglia d’argento è stata vinta dalla squadra Ferrara – ABS Giorgio del Sannio di Giampiero Bettinetti, Luca Caneschi, Michele Ferrara, Giuseppe Gigli, Antonio Latessa, Leonardo Marino, Carlo Romani e Carlo Simeoli, che ha fronteggiato i Campioni ai tavoli della finale.
 
La rappresentativa Simonetta – C. Bridge N. Ditto RC di Luigi Grasso, Massimo Murolo, Peter Pauncz, Maria Bosco Polimeni, Pina Salnitro e Pietro Simonetta ha conquistato il bronzo vincendo il match per il terzo posto contro la squadra Savelli – Nuovo Bridge Insieme.
 
A dire il vero, gli Azzurri di Failla hanno quasi incontrato più difficoltà a raggiungere la finale della Coppa Italia che del d’Orsi Trophy, dato di fatto che rende onore alle rappresentative avversarie: Buscaglia – C.lo Bridge Novara nei quarti di finale e la già citata squadra Simonetta in semifinale.
 
La fase finale della Coppa Italia Over 60 si è disputata da giovedì 21 a domenica 24 settembre presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.
 
Approfondimenti sono disponibili su BDI Online.

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Over 60

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2019
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Amministrazione Trasparente
Amministrazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict