Informazioni - Archivio News Federali
21/09/2017
Campionati Europei Universitari al via
Attanasio, Gaiotti, Manganella, Scatà, Chiarandini
Francesco Chiarandini, Alvaro Gaiotti, Andrea Manganella e Sebastiano Scatà, accompagnati da Dario Attanasio, responsabile del Settore Giovanile, hanno raggiunto l’arena spagnola. I quattro Azzurrini e il loro coach rappresentano l’Italia ai Campionati Europei Universitari che hanno preso il via ieri, data proclamata dall’UNESCO giornata internazionale dello Sport universitario.
I Campionati Universitari interessano 19 discipline sportive e si disputano ogni anno. Nel 2017, la manifestazione ha toccato anche Milano, dove, in Luglio, si sono tenute le gare di rugby.
Il Campionato di Bridge, che si svolge invece nella città di Fuengirola, sulla Costa del Sol, è organizzato, con cadenza biennale, dall’EUSA (European University Sports Association) con il supporto della EBL (European Bridge League). L’evento è alla sua quinta edizione; grandi protagonisti sono usualmente gli studenti polacchi, in particolare i ragazzi dell’Università di Breslavia, che hanno conquistato due titoli. La competizione di punta è il torneo a squadre open, che inizierà oggi e sarà trasmesso in diretta su internet tramite la piattaforma Bridge Base Online. Gli Azzurrini saranno sugli schermi internazionali alle 18.00 di oggi.
Parallelamente, si disputerà anche il Campionato Europeo Universitario di scacchi.
La manifestazione si concluderà domenica 24 Settembre.

Francesca Canali


Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL