Informazioni - Archivio News Federali
25/08/2017
L'Italia vince l'argento mondiale a squadre Senior
Ferlazzo Natoli, Pulga, Parolaro, Mina, Comella, Sabbatini, Failla, Buratti, Ferri
L’Italia Senior sfiora l’impresa. Andrea Buratti, Amedeo Comella, Giuseppe Failla, Aldo Mina, Stefano Sabbatini, Ruggero Pulga e Pierfrancesco Parolaro (cng) sono vice Campioni mondiali. Gli Azzurri hanno inseguito a distanza ravvicinata gli Stati Uniti fino all’ultimissimo segmento di gara, che ha portato il risultato finale a 169-145. Per 96 board i nostri portabandiera hanno saputo tenere testa a una squadra di Campioni del Mondo, mentre il cuore dei tifosi italiani, tutti incollati agli schermi della diretta internet, palpitava insieme al loro. Emozioni per le quali dobbiamo dire grazie alla nostra Nazionale.
 
Il capitano Checco Parolaro dichiara: “la voglia di vincere c’era e ci siamo andati molto vicino. Agli ultimi tre turni si sono alternate situazioni non favorevoli che hanno coinvolto tutte le coppie. Se fossimo riusciti a tenere più stabilità avremmo potuto raggiungere la vittoria. Comunque siamo contentissimi di questo risultato e speriamo che i Bridgisti italiani siano soddisfatti di noi.”
 
Anche se l’epilogo della finale non è stato quello che sognavamo, il risultato complessivo è a tutti gli effetti un trionfo: mai una formazione Azzurra era stata così vicina al d’Orsi Trophy, la più prestigiosa competizione al mondo di categoria.
 
Ci hanno fatto trepidare per giorni e domani porteranno la nostra bandiera sul secondo gradino del podio di Lione, ricevendo un argento che in questa estate, che a tratti ha disorientato i tifosi Azzurri, significa tantissimo per la nostra Nazione: il Bridge italiano c’è.
 
Il Presidente Federale Francesco Ferlazzo Natoli, arrivato a Lione, commenta: “è un grandissimo risultato, che possiamo definire storico. Anche le prospettive sono ottime, perché i nostri Senior sono giovani e quindi potranno ancora dare molto alla Nazionale e all’Italia.”

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a lyon

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL