Informazioni - Archivio News Federali
11/08/2017
Campionati del Mondo a squadre
Dal 12 al 26 Agosto, la città di Lione ospiterà la 43esima edizione dei Campionati del Mondo a squadre.

Si tratta dell'evento di massimo prestigio nel nostro sport. La partecipazione è riservata alle nazioni che si sono qualificate attraverso i Campionati di ciascuna delle otto zone in cui è bridgisticamente suddiviso il globo.w

L'Italia ha ottenuto il pass per i Mondiali in ciascuna delle tre categorie Open (Bermuda Bowl), Femminile (Venice Cup) e Senior (d'Orsi Trophy), in parte grazie a colpi di scena dell'ultimo minuto (ai Campionati Europei, determinanti per la qualificazione, la nostra squadra Open rientrò nella zona verde con l'ultimissimo board, mentre la nostra Nazionale femminile, esclusa per una sola posizione, è stata ripescata a un anno dalla fine dagli Europei per il ritiro in extremis di un'altra formazione).

Seconda solo agli Stati Uniti, l'Italia ha sollevato la Bermuda Bowl per 15 volte. Dieci di queste vittorie avevano fra i protagonisti Benito Garozzo. Oggi, la nostra Nazionale Open vive un momento di riassetto, dovuto anche all'indisponibilità a scendere in campo da parte dei Campioni che hanno conquistato l'ultimo titolo dell'Italia in questa manifestazione (Bali 2013). Tale situazione è comunque un'opportunità per continuare il percorso di crescita dei talenti più giovani, nonché per assistere al ritorno in Nazionale di Garozzo.
La presenza ai Mondiali della leggenda Azzurra, che potrà dare un grande contributo alla crescita dei ragazzi grazie alla sua esperienza di oltre mezzo secolo di Bridge di vertice, è un regalo di Benito all'Italia, ma anche un onore per il mondo.

Oltre ai consueti diari quotidiani, potremo seguire il Campionato degli Azzurri anche attraverso filmati giornalieri, resoconti e interviste ai giocatori. Questo materiale sarà disponibile nell'apposita sezione del sito federale.

Rappresentano l'Italia a Lione:

Capo Delegazione: Alvise Ferri

Nazionale Open
Ezio Fornaciari cng
Massimiliano Di Franco
Giovanni Donati
Alessandro Gandoglia
Benito Garozzo
Andrea Manno
Franco Masoero

Nazionale Femminile
Valerio Giubilo cng
Irene Baroni
Caterina Ferlazzo
Cristina Golin
Gabriella Manara
Annaelisa Rosetta
Marilina Vanuzzi

Nazionale Senior
Pierfrancesco Parolaro cng
Andrea Buratti
Amedeo Comella
Giuseppe Failla
Aldo Mina
Ruggero Pulga
Stefano Sabbatini


Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a lyon

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL