Informazioni - Archivio News Federali
09/08/2017
1° Campionato Internazionale Scolastico
Per tutto il mese d'agosto, la capitale del Bridge internazionale sarà Lione. La città francese si appresta infatti ad ospitare i Campionati del mondo a squadre (12-26 Agosto) e, parallelamente, i mondiali giovanili a partecipazione libera (15-24 Agosto).

Per offrire anche ai più giovani appassionati del nostro sport la possibilità di vivere l'atmosfera del Bridge d'eccellenza, la Federazione Francese (FFB) ha indetto la prima edizione del Campionato Internazionale Scolastico. La gara a coppie, che si disputerà sabato 19 e domenica 20 Agosto, è riservata ai ragazzi di età inferiore ai 14 anni che hanno imparato il Bridge sui banchi di scuola nel corso dell'ultimo biennio.

A questa ammirevole iniziativa prenderà parte anche una delegazione italiana, invitata dalla FFB, che ringraziamo per l'opportunità e l'ospitalità che offre ai nostri giovani atleti. Parteciperanno ragazzi provenienti da numerose nazioni, fra cui Danimarca, Svezia, Germania, Grecia, Bulgaria e addirittura Indonesia, Cina e Taipei, per un totale di circa trecento giocatori.

Rappresenteranno l'Italia al 1° Campionato Internazionale Scolastico:

Iacopo Bellasio 
Elisa Cecchini 
Elisa Gamboni
Riccardo Graziosi
Eva Michelle Silvana Moroni
Riccardo Ricci Gramitto
Magda Tonelli 
Matilde Zambiasi 

I ragazzi saranno accompagnati dalla professoressa Vera Ravazzani De Conto, che in Lombardia, parallelamente alla sua attività di insegnante di educazione musicale, ha avvicinato al Bridge oltre trecento ragazzi, trasmettendo loro la sua passione per il nostro sport.


Francesca Canali


Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL