Informazioni - Archivio News Federali
31/07/2017
National Americano a Toronto: argento per la squadra Lavazza
Sementa, Bilde, Duboin, Madala, Ortensi, Bianchedi, Bocchi
Si è concluso nella notte il National Americano d'Estate, che si è svolto in Canada dal 20 al 30 Luglio.
La squadra Lavazza di Maria Teresa Lavazza, Alejandro Bianchedi, Dennis Bilde, Norberto Bocchi, Giorgio Duboin, Agustin Madala, Antonio Sementa e Massimo Ortensi (coach) ha ancora una volta fatto trepidare i tifosi italiani, raggiungendo la finale della Spingold.
Dopo tre dei quattro segmenti previsti per l'incontro, i nostri erano in vantaggio di 41 imp. L'impresa sembrava avviata al massimo successo, ma la squadra avversaria Diamond (John Diamond, Boye Brogeland, Espen Lindqvist, Brian Platnick) è riuscita nelle ultime quindici mani a recuperare terreno, fino a portarsi in testa sulla linea del traguardo, ovvero con l'ultimissima smazzata.
Rimane l'indiscussa soddisfazione per l'argento in quella che è una delle competizioni più dure al mondo, già vinta due volte dalla squadra di Torino. La Spingold ha visto schierati campioni di livello assoluto provenienti da ogni parte del pianeta.
Positivi anche i risultati degli altri italiani che hanno preso parte alla manifestazione americana, fra cui gli Azzurri Benito Garozzo, Massimiliano Di Franco, Giovanni Donati e Andrea Manno. Pur non avendo raggiunto il podio delle competizioni più prestigiose, si sono sistematicamente fatti strada verso le fasi finali, scaldando i motori in vista dei prossimi Campionati del mondo.

Francesca Canali

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL