Informazioni - Archivio News Federali
14/07/2017
Festival Over 60: conclusi i Campionati a coppie
Claudio Corsico Piccolino – Nicoletta Garbosi e Maria Cristina Malavasi – Giuliana Viola
I nuovi Campioni italiani a Coppie Over 60 sono Claudio Corsico Piccolino – Nicoletta Garbosi (nella serie open) e Maria Cristina Malavasi – Giuliana Viola (nella serie femminile)
Dopo aver superato da decimi le qualificazioni, Corsico Piccolino e Garbosi si sono assicurati la vittoria con il 59,25%, conquistando il primo oro della propria carriera bridgistica. La medaglia d'argento è stata vinta da Gianni Gualtieri – G. Ezio Scotti, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Raffaele Barricelli – Massimo Brisigotti.
Nel femminile, Malavasi e Viola hanno raggiunto la vittoria con il 59,84%. Anche per Viola questo è il primo oro, mentre la sua compagna aveva vinto il titolo Over 60 a squadre Miste nel 2010.
Le giocatrici di Milano, già in testa alle qualificazioni, sono seguite sul podio da Patrizia Guffanti – Maria Nespoli Maghenzani e da Liliana Montanelli – Marisa Righetti.
Ai Campionati a coppie open e femminili hanno preso parte rispettivamente 143 e 61 coppie.
Domani prenderà il via l'ultima gara in programma per questa edizione del Festival Over 60: il Campionato a squadre libere.

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 61

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL