Informazioni - Archivio News Federali
14/07/2017
Festival Over 60: conclusi i Campionati a coppie
Claudio Corsico Piccolino – Nicoletta Garbosi e Maria Cristina Malavasi – Giuliana Viola
I nuovi Campioni italiani a Coppie Over 60 sono Claudio Corsico Piccolino – Nicoletta Garbosi (nella serie open) e Maria Cristina Malavasi – Giuliana Viola (nella serie femminile)
Dopo aver superato da decimi le qualificazioni, Corsico Piccolino e Garbosi si sono assicurati la vittoria con il 59,25%, conquistando il primo oro della propria carriera bridgistica. La medaglia d'argento è stata vinta da Gianni Gualtieri – G. Ezio Scotti, mentre sul terzo gradino del podio sono saliti Raffaele Barricelli – Massimo Brisigotti.
Nel femminile, Malavasi e Viola hanno raggiunto la vittoria con il 59,84%. Anche per Viola questo è il primo oro, mentre la sua compagna aveva vinto il titolo Over 60 a squadre Miste nel 2010.
Le giocatrici di Milano, già in testa alle qualificazioni, sono seguite sul podio da Patrizia Guffanti – Maria Nespoli Maghenzani e da Liliana Montanelli – Marisa Righetti.
Ai Campionati a coppie open e femminili hanno preso parte rispettivamente 143 e 61 coppie.
Domani prenderà il via l'ultima gara in programma per questa edizione del Festival Over 60: il Campionato a squadre libere.

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 65

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL