Informazioni - Archivio News Federali
30/06/2017
Il Blue Team “nuova versione” conquista la stampa
Un proverbio dice: “non puoi scegliere le tue carte, ma puoi decidere come giocare la mano.”
Anche se forse non conquisterà la Bermuda Bowl a Lione, il nuovo Blue Team ha già ottenuto una vittoria importante: accendere i riflettori della stampa sul Bridge. L’Huffington Post, che ringraziamo per l’interessamento, ha dedicato un articolo al nostro sport della mente, parlando dello straordinario gap generazionale fra i due compagni di Nazionale Benito Garozzo e Giovanni Donati (nell’articolo indicati per semplificazione giornalistica come coppia, utilizzando il termine nella sua accezione non bridgistica).
 
La favola della squadra Azzurra è riassunta nella fotografia a fianco: Giovanni stringe la prima Bermuda Bowl (ne seguirono altre nove) conquistata da Benito, nel 1961, a Buenos Aires.
L’immagine è stata scattata ieri proprio per la giornalista della versione italiana di quello che è uno dei blog più seguiti al mondo. Il fotografo è Alessandro Gandoglia, che ha colto l’attimo del passaggio di Giovanni nella capitale per accompagnarlo, attraverso tutta Roma, fino a casa di Benito, accogliendo con encomiabile disponibilità la richiesta della Federazione. Grazie alla mediazione di Franco Masoero, Benito aveva già preso contatti con la stampa, ed era pronto ad accogliere i suoi giovani compagni di Nazionale.  
 
L'articolo: http://www.huffingtonpost.it/2017/06/30/giovanni-e-benito-la-strana-coppia-ai-mondiali-di-bridge_a_23009919/

Francesca Canali
Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL