Informazioni - Archivio News Federali
19/06/2017
Benito Garozzo: un eroe per tutti noi
Gianarrigo Rona, Benito Garozzo, Francesco Ferlazzo Natoli
Sabato 17 Giugno, nel cuore dei Campionati Europei in corso a Montecatini, la Lega Europea di Bridge (EBL) ha celebrato il proprio 70° anniversario con una cerimonia ufficiale, che si è aperta con la l’incoronazione dei componenti della Hall of Fame. Il primo a ricevere il massimo riconoscimento conferito dalla EBL è stato Benito Garozzo, “un eroe per tutti noi” come lo ha definito il Presidente europeo Yves Aubry al momento della consegna del premio forgiato ad asso di picche. Alla cerimonia sono intervenuti il Presidente FIGB Francesco Ferlazzo Natoli, il Presidente della World Bridge Federation (WBF) Gianarrigo Rona e il Presidente Emerito WBF José Damiani.

Benito, che quest’anno festeggerà il suo novantesimo compleanno, ha accolto il riconoscimento con emozione, facendosi strada lungo il corridoio che il pubblico, che applaudiva in piedi, aveva tracciato per il Campione che fra il 1961 e il 1975 ha conquistato 17 titoli internazionali, nonché rivoluzionato il bridge dichiarativo.  L’eroe del Blue Team ha trascorso la serata posando per le foto ricordo dei suoi ammiratori e firmando autografi. Prima di lasciare le Terme Tettuccio, ha chiesto di salire sul palco per salutare e ringraziare il pubblico, esclamando: “Arrivederci all’80° anniversario della EBL!”

Francesca Canali
tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Montecatini

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL