Informazioni - Archivio News Federali
01/05/2017
Campionati Allievi e trofeo di 3ª4ª cat./NC squadre libere: i vincitori
Il podio durante la cerimonia di premiazione
Al Palazzo dei Congressi, avvolto da una Salsomaggiore in festa per le celebrazioni del Santo Patrono, si sono conclusi i Campionati Allievi e il Trofeo di 3a/4a cat. ed NC, con la proclamazione dei vincitori della competizione a squadre e la cerimonia di premiazione di tutte le gare.
Nel raggruppamento degli Allievi del primo Anno, vola sul gradino più alto del podio nazionale la squadra EMPOLI, con Giancarlo Carrai, Mauro Costagli, Andrea Faraoni, Silvano Ghelli, Maurizio Moriani e Simone Puccioni.
La formazione PIATTELLO, con Ferruccio Capone, Alberto Fontani, Alessandro Marchi e Sergio Massa si assicura la medaglia d’argento, mentre la rappresentativa GRAMACCIONI - Bridge Eur SSD ARL, con Liana Gramaccioni, Francesco Longobardi, Riccardo Mozzi e Francesco Rossi, conquista il bronzo.
Fra gli Allievi del secondo Anno, i nuovi campioni sono Maristella Cecinato, Maria Chiavacci, Maria Sguera e Luisa Toscano, della squadra VIAREGGIO-Versilia. La medaglia d’argento è stata conquistata da Francesco Arganini, Cristoforo Caffi, Chiara Cresci e Sara Ravalli, della squadra ARGANINI-Firenze. La squadra SCARINGELLA-Latina, con Maria Bologna, Nora Cacciotti, Franco Rosato e Chiara Scaringella, si assicura il terzo gradino del podio.

Allievi Pre-Agonisti e tesserati di categoria (terza e quarta ed NC) hanno giocato in un unico raggruppamento. Le classifiche dei due settori sono poi state separate, restituendo così il nome dei nuovi Campioni italiani a squadre nella categoria Allievi Pre-Agonisti: la rappresentativa POGGIO BRIDGE, con Donatella Frongia, Michele Pischedda, Mario Serra e Dario Sinatra. La squadra GHELMA-Bridge Institute, con Federica Beretta, Alessandro Ghelma, Maria Nitti e Matteo Platti, conquista l’argento, mentre sul terzo gradino del podio sale la formazione MODENA-C.lo Perroux, con Doriano Baraldi, Maurizio Marchesini, Giancarlo Scacchetti e Andrea Vecchi.
Il Trofeo di 3a/4° cat. Ed NC è stato vinto dalla squadra PLANET-GRAZIOLI di Gianfranco Grazioli, Silvano Guerini, Sabrina Nicolai e Ivan Spazzini. Secondo posto per la formazione PAGLIUGHI-Bologna, con Elisabetta Belli, Patrizia Belli, Claudio Caselli, Francesco Montebugnoli, Giacomo Pagliughi e Anna Strazzella e terzo gradino del podio per la squadra MOLINO-Il Bridge, con Camillo Molino, Matteo Montoro, Francesco Perinti e Giulio Racca.

Il Trofeo Riolo, assegnato all’Associazione che, complessivamente, ha realizzato i migliori risultati nei Campionati a Coppie e a Squadre nella categoria Allievi primo e secondo anno è stato conferito all’Associazione Bridge EUR. Il premio analogo, che comprende i risultati conseguiti nel Campionato a Coppie e a Squadre nella categoria Allievi pre-Agonisti e tesserati di terza, quarta categoria ed NC è stato conquistato da Alessandria Bridge.

I vincitori sono stati premiati dai Consiglieri Federali Patrizia Azzoni, Responsabile dell’insegnamento, e Alvise Ferri.
Ieri si è svolta una riunione del Settore Insegnamento, durante la quale il Consigliere Azzoni ha presentato le novità in programma e scambiato opinioni, idee e progetti con gli oltre cinquanta istruttori presenti a Salsomaggiore (i dettagli sono pubblicati a pagina quattro del terzo numero del bollettino del Campionato).


Francesca Canali




tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Allievi Coppie Squadre Libere

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL