Informazioni - Archivio News Federali
14/02/2017
Gianni Piazza ci ha lasciato
“Ci siamo conosciuti nell'82 quando entrambi eravamo appena principianti ma accomunati da tanta voglia di fare e cominciammo a lavorare insieme per il bridge catanese. All'epoca il telemarketing quasi non esisteva ma ci inventammo anche quello: io telefonavo alle aziende siciliane, fissavo un appuntamento, lui mi passava a prendere e andavamo insieme a promuovere il bridge e i nostri tornei. Nacquero così i tornei sponsorizzati dove ogni azienda metteva in palio suoi prodotti. Poi insieme a Puccio Basile si inventarono il primo Torneo Nazionale Delle Terme di Acireale che per ben 5 anni fu un torneo grossissimo, dove squadre polacche, giocatori di tutta Italia e perfino Garozzo e Lea Dupont ci onorarono con la loro presenza . Gianni è stato Presidente del Circolo del Bridge di Catania, socio fondatore, per due mandati Presidente del Comitato Regionale Sicilia e da alcuni anni era, insieme a Salvatori Virzì, l'anima del Convivium. Bridgista appassionato, insegnava con amore e dedizione, e a lui si devono tante iniziative sempre per promuovere questo sport che Gianni amava tantissimo dopo la moglie Lucrezia e la nipote Valeria che amava come una figlia. Se n'è andato stanotte dopo aver lottato per anni come un leone contro una malattia che a poco a poco l'ha spento. I bridgisti siciliani, gli amici più cari, la Presidente e i Consiglieri del Comitato Regionale sono vicini alla famiglia in questo doloroso momento.

Non ti dimenticheremo Gianni!”

Tiziana Tuttobene


Il Presidente, il Consiglio Federale e la Federazione tutta si uniscono al dolore della famiglia e dei bridgisti siciliani.



Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL