Informazioni - Archivio News Federali
06/11/2016
Campionati Allievi e Trofeo 3ª-4ª CAT/NC a squadre miste: i vincitori
Il podio completo del campionato a squadre
Sabato mattina, per gli Allievi e i giocatori di terza/quarta categoria/NC impegnati a Salsomaggiore è iniziata la seconda competizione in programma: la gara a squadre Miste e Signore, valida per l’assegnazione del titolo nazionale per i partecipanti della Scuola Bridge e del Trofeo per i tesserati di categoria.
 
Dopo due giorni di gara, fra gli Allievi del primo anno ha vinto il titolo la squadra Etna Bridge, con Giuseppe Caruso, Grazia Grasso, Francesco Montalti e Irene Montalti. La formazione siciliana ha avuto la meglio in finale sulla rappresentativa Tevere-Chiavacci (Maristella Cecinato, Maria Cristina Chiavacci, Giulio Koch e Luisa Toscano), che ha conquistato la medaglia d’argento. Il bronzo è stato assegnato ai vincitori del girone quadrangolare a cui hanno partecipato le squadre uscite in Semifinale e le prime due classificate del Recupero. La formazione Arganini (Francesca Arganini, Cristoforo Caffi, Chiara Cresci, Silvia Morandi Noferi, Sara Ravalli ed Eliana Terzuoli) si è assicurata il terzo gradino del podio.
 
I nuovi Campioni italiani nella categoria Allievi del secondo anno sono Sergio D’Ippolito, Elisa De Paola, Paola Di Giulio e Giuditta Tumbiolo, della formazione Eur-Di Giulio. La squadra D’Imporzano-Viareggio Versilia Bridge (Sergio Ferro, Onorina D’Imporzano, Lisanna Galassi, Antonino Nigro e Valeria Serafini) si è aggiudicata la medaglia d’argento, mentre il bronzo è stato vinto dalla rappresentativa Bergamasca Bridge (Giulia Gherardi, Giovanni Golino, Maria Testa ed Enrico Ermanno Valoti).
 
L’oro della categoria Allievi pre-Agonisti è stato conquistato da Federica Beretta, Riccardo Filippini, Alessandro Ghelma e Carla Marconi Bridge, della squadra Bridge Institute-Ghelma. La formazione Quartu Chiavari - Palmas (Riccardo Cornaglia, Fulvia Ferrando, Rosalba Miazza e Marino Palmas) si è assicurata l’argento, mentre il bronzo è andato alla squadra ASD DelfiniJonici (Angelo Candelli, Maria Cristina Izzinosa, Giovanni Poretti, Cinzia Rizzo, Maria Angela Zanetti).
 
Il Trofeo di terza, quarta categoria ed NC è stato vinto dalla rappresentativa Alessandria-Sisella, con Danilo Fonfone, Mauro Gandini, Arianna Pomilio e Maria Luisa Sisella. La formazione ha avuto la meglio in finale sulla squadra Bridge Rastignano-Benni (Riccardo Benni, Rodolfo Cardellicchio, Maria Pia Muratori, Cristina Rossi), che ha conquistato il secondo posto, mentre la formazione Novara-Pernicone (Claudia Boldini, Lucia Ersini Pernicone, Nicola Pernicone e Margherita Vai) si è classificata al terzo posto.
 
Il Trofeo Riolo, assegnato all’Associazione che, complessivamente, ha realizzato i migliori risultati nei Campionati a Coppie e a Squadre nella categoria Allievi primo e secondo anno è stato conferito all’ASD Lido di Camaiore Bridge. Il premio analogo, che comprende i risultati conseguiti nel Campionato a Coppie e a Squadre nella categoria Allievi pre-Agonisti e tesserati di terza, quarta categoria ed NC è stato conquistato da Alessandria Bridge.

Francesca Canali







tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Allievi Coppie Squadre Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL