Informazioni - Archivio News Federali
06/11/2016
Campionati Allievi e Trofeo 3ª-4ª CAT/NC a squadre miste: i vincitori
Il podio completo del campionato a squadre
Sabato mattina, per gli Allievi e i giocatori di terza/quarta categoria/NC impegnati a Salsomaggiore è iniziata la seconda competizione in programma: la gara a squadre Miste e Signore, valida per l’assegnazione del titolo nazionale per i partecipanti della Scuola Bridge e del Trofeo per i tesserati di categoria.
 
Dopo due giorni di gara, fra gli Allievi del primo anno ha vinto il titolo la squadra Etna Bridge, con Giuseppe Caruso, Grazia Grasso, Francesco Montalti e Irene Montalti. La formazione siciliana ha avuto la meglio in finale sulla rappresentativa Tevere-Chiavacci (Maristella Cecinato, Maria Cristina Chiavacci, Giulio Koch e Luisa Toscano), che ha conquistato la medaglia d’argento. Il bronzo è stato assegnato ai vincitori del girone quadrangolare a cui hanno partecipato le squadre uscite in Semifinale e le prime due classificate del Recupero. La formazione Arganini (Francesca Arganini, Cristoforo Caffi, Chiara Cresci, Silvia Morandi Noferi, Sara Ravalli ed Eliana Terzuoli) si è assicurata il terzo gradino del podio.
 
I nuovi Campioni italiani nella categoria Allievi del secondo anno sono Sergio D’Ippolito, Elisa De Paola, Paola Di Giulio e Giuditta Tumbiolo, della formazione Eur-Di Giulio. La squadra D’Imporzano-Viareggio Versilia Bridge (Sergio Ferro, Onorina D’Imporzano, Lisanna Galassi, Antonino Nigro e Valeria Serafini) si è aggiudicata la medaglia d’argento, mentre il bronzo è stato vinto dalla rappresentativa Bergamasca Bridge (Giulia Gherardi, Giovanni Golino, Maria Testa ed Enrico Ermanno Valoti).
 
L’oro della categoria Allievi pre-Agonisti è stato conquistato da Federica Beretta, Riccardo Filippini, Alessandro Ghelma e Carla Marconi Bridge, della squadra Bridge Institute-Ghelma. La formazione Quartu Chiavari - Palmas (Riccardo Cornaglia, Fulvia Ferrando, Rosalba Miazza e Marino Palmas) si è assicurata l’argento, mentre il bronzo è andato alla squadra ASD DelfiniJonici (Angelo Candelli, Maria Cristina Izzinosa, Giovanni Poretti, Cinzia Rizzo, Maria Angela Zanetti).
 
Il Trofeo di terza, quarta categoria ed NC è stato vinto dalla rappresentativa Alessandria-Sisella, con Danilo Fonfone, Mauro Gandini, Arianna Pomilio e Maria Luisa Sisella. La formazione ha avuto la meglio in finale sulla squadra Bridge Rastignano-Benni (Riccardo Benni, Rodolfo Cardellicchio, Maria Pia Muratori, Cristina Rossi), che ha conquistato il secondo posto, mentre la formazione Novara-Pernicone (Claudia Boldini, Lucia Ersini Pernicone, Nicola Pernicone e Margherita Vai) si è classificata al terzo posto.
 
Il Trofeo Riolo, assegnato all’Associazione che, complessivamente, ha realizzato i migliori risultati nei Campionati a Coppie e a Squadre nella categoria Allievi primo e secondo anno è stato conferito all’ASD Lido di Camaiore Bridge. Il premio analogo, che comprende i risultati conseguiti nel Campionato a Coppie e a Squadre nella categoria Allievi pre-Agonisti e tesserati di terza, quarta categoria ed NC è stato conquistato da Alessandria Bridge.

Francesca Canali







tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Allievi Coppie Squadre Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyRegolamento generale UE sulla protezione dei dati personaliGDPRFederazione Italiana Gioco Bridge
P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2018
Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL