Informazioni - Archivio News Federali
02/10/2016
1° Torneo Nazionale “Città di Montecatini”
La prima edizione del Torneo Nazionale a Coppie Open “Città di Montecatini” è stata vinta da Paolo Cappellini ed Alessandro Paone. Dopo quattro dei cinque turni di gara, i giocatori di Bridge Savona avevano messo fra sé e il resto del mondo (o di Montecatini) l’abissale distanza di 6 punti percentuale, assicurandosi così il trofeo nonostante la sfortunata quinta e ultima sessione. Alberto Grillo e Riccardo Vitale, i romani detentori del titolo del Societario a Coppie, si sono classificati secondi; un bel risultato che per Alberto si aggiunge all’oro del Campionato Individuale conquistato appena quattro giorni fa. Sul terzo gradino del podio del Torneo sono saliti i professori: Giampiero Bettinetti e Leonardo Marino, di Pavia e La Spezia.
 
Il Torneo si è svolto sabato 1 e domenica 2 Ottobre. Per la prima volta, i giocatori che hanno mancato la qualificazione per la Finale del Campionato a Coppie hanno potuto prendere parte a una nuova competizione, eventualmente riassortendo le formazioni. Si sono uniti al Torneo Nazionale anche numerosi bridgisti che avendo a disposizione solo il sabato e la domenica hanno raggiunto la località termale per la gara conclusiva del Festival di Montecatini. 

Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Montecatini

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL