Informazioni - Archivio News Federali
28/09/2016
A Caldarelli la Coppa Italia Over 60
I vincitori della Coppa Italia Over 60
La squadra Caldarelli, con Verino CaldarelliMarcello Di EusanioTiziano Di FeboSergio FreddioBerardino ManciniGuido Bruno Micheli e Lanfranco Vecchi ha conquistato la Coppa Italia Over 60. Una pietra miliare nel cammino dei giocatori abruzzesi, che dopo anni di costanti testa a testa con le migliori rappresentative italiane e brillanti risultati, che hanno portato Mancini-Vecchi a vestire anche la maglia Azzurra ai recenti World Bridge Games (Nazionale italiana Senior), finalmente registrano nel loro palmares il primo titolo a squadre.

I neo-campioni hanno incontrato in finale la rappresentativa Santolini - Tennis Club Parioli ASD, di Anselmo Santolini, Guido Bonavoglia, Livio Cohen, Paolo Giove, Tommaso Loy e Pietro Sbarigia. Dopo un entusiasmante primo segmento, i romani hanno subìto la rimonta degli avversari, vedendosi superare nel corso delle ultime dodici mani, ma rimanendo in grado di tenere in bilico l’incontro fino al quarantottesimo e teoricamente ultimo board. Con le due squadre in perfetto equilibrio, per assegnare la Coppa si è dovuto ricorrere a sei board supplementari di spareggio, al termine dei quali Caldarelli ha prevalso 8-3.

La squadra Uggeri - Bridge Varese, con Paolo Uggeri, Antonio Cossu Rocca, Franco Garbosi e Pierfrancesco Parolaro si è assicurata la medaglia di bronzo, vincendo la finale per il terzo posto contro Fornaciari - Bridge Reggio Emilia.
La Coppa Italia Over 60 si è disputata da venerdì 23 a mercoledì 28 Settembre, nell’ambito del Festival di Montecatini, che dopo aver proclamato anche i vincitori del Campionato Individuale proseguirà, da domani, con il Campionato a Coppie.

Approfondimenti su BDI online

Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Montecatini

tutti i risultati della Manifestazione
Coppa Italia Over 60

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL