Informazioni - Archivio News Federali
28/09/2016
Campionato individuale: oro a Silvia Ferraris e Alberto Grillo
I vincitori del Campionato Individuale
Silvia Ferraris (serie Femminile) e Alberto Grillo (serie Maschile) conquistano il titolo di Campioni italiani dell’individuale. La medaglia d’argento è stata vinta da Roselyne Martignoni (serie Femminile) e Francesco Demarziani (serie Maschile), mentre Sandra Taiana (serie Femminile) e Carlo Magnani (serie Maschile) si sono assicurati il bronzo.

Con questo risultato, Alberto Grillo entra due volte nella storia del Campionato: una per la medaglia appena vinta e una per essere il primo giocatore delle nove edizioni dell’individuale ad aver conquistato due titoli, ripetendo oggi l’impresa che nel 2011 gli valse il primo oro. E’ definitivamente un anno bridgisticamente formidabile per il giocatore romano, che appena sei mesi fa si è aggiudicato anche l’oro del Campionato di Società Sportive a coppie. Ma il primo pensiero di Alberto dopo la vittoria non è  stato il prestigio personale. Il neocampione durante la premiazione ha preso la parola per ricordare il suo amico Franco Marani, alla cui memoria vuole dedicare il suo oro.

Per Silvia Ferraris, di Cantù, quella di oggi è invece la prima vittoria nazionale.

Il Campionato Individuale  si è disputato da lunedì 26 a mercoledì 28 settembre a Montecatini. Quattro sessioni di qualificazione e tre di finale, per un totale di 105 board, hanno definito il podio delle due serie. Il Festival di Montecatini proseguirà, da domani, con il Campionato a coppie.

Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionato a Montecatini

tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Individuali

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL