Informazioni - Archivio News Federali
18/07/2016
Consolato Labate
Comunico con profondo dolore la morte, avvenuta il 14 luglio 2016, dopo una lunga malattia, dell'indimenticabile Consolato Labate, Tito per gli amici.
Egli è stato per molti anni Presidente della nostra Associazione, della quale é stato  appassionato socio fondatore.
Dotato di profonda cultura giuridica anche nell'ambito del diritto sportivo é stato chiamato a collaborare  con gli organi federali quando si é reso necessario  adeguare lo statuto della FIGB  al nuovo assetto conseguente all'associazione al C.O.N.I .
Ha esercitato la professione di magistrato con grande competenza ed  equilibrio.
E' stato sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Viterbo, sostituto procuratore generale presso la Corte d'Appello di Roma, procuratore presso la Pretura Circondariale di Viterbo, procuratore della Repubblica presso la Pretura Circondariale di Roma e infine, per  otto anni, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Civitavecchia.
Inoltre, ha ricoperto l'incarico di capo dell'Ufficio Indagini della FIGC  rendendosi protagonista di inchieste che hanno coinvolto numerosi giocatori anche di alto profilo e notevole popolarità.
In tutti i campi in cui si é cimentato, Tito ha riscosso unanime apprezzamento.
In particolare noi dell'Associazione ne abbiamo potuto  sperimentare l'esemplare condotta tenuta da Presidente, la sua affabilità, l'amore per il Bridge e il suo impegno per interessare al nostro meraviglioso gioco quante più persone possibile.
Tito ci mancherai tanto! 
 
Livio Treta, Presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Bridge di Viterbo 


Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


visita il sito CONIPrivacy Policy FIGBPrivacy PolicyFederazione Italiana Gioco Bridge - P.Iva 03543040152 - Copyright 2003-2017    Valid XHTML 1.0 Strictaffiliata a visita il sito WBF visita il sito EBL