Informazioni - Archivio News Federali
03/04/2016
A Nuovo Bridge Insieme e S.C. Can. Ticino il titolo del Societario a Coppie
Riccardo Vitale - Alberto Grillo (open) e Ines Bonanomi - Mariella Gattolin (femminile)
Si è concluso il Campionato di Società Sportive a Coppie, in corso da giovedì a Salsomaggiore Terme. Nel girone di Eccellenza, in ciascuna delle due serie open e femminile, 150 board hanno scandito la corsa per il titolo.
 
Finale atteso nell’open, dove  Alberto Grillo e Riccardo Vitale, saliti al vertice della classifica sabato pomeriggio, hanno semplicemente sfruttato l’ultima sessione per allargare le distanze. Il loro Campionato si è di fatto risolto in anticipo: con un incontro ancora da disputare, erano già matematicamente primi. La storica coppia romana consegna il titolo all’Associazione Nuovo Bridge Insieme. Andrea Buratti e Amedeo Comella, schierati per Idea Bridge Torino, conquistano l’argento. Sul terzo gradino del podio salgono Furio Di Bello e Marco Della Verità, in rappresentanza di Bridge Bologna.
 
Ancora più solido il finale della serie femminile. In testa addirittura da venerdì mattina, Ines Bonanomi e Mariella Gattolin hanno raggiunto l’oro, conquistando il titolo in rappresentanza dell’Associazione S.C. Canottieri Ticino. Impressionante il vantaggio delle nuove campionesse: a tre mani dalla fine, 66 vp sulle seconde classificate, ovvero oltre tre incontri. Inalterati, rispetto a ieri, i rimanenti due gradini del podio. Antonella Novo e Giuliana Pederzoli, per l’Associazione TOP ONE, confermano la medaglia d’argento. Sul terzo gradino del podio salgono Darinka Forti e Rita Pasquarè, per l’Associazione Circolo del Bridge Firenze.
Con la conclusione del Campionato, si sono definite promozioni e retrocessioni di ogni serie. Per tutti i dettagli sul quadro del prossimo Societario a Coppie vi rimandiamo all’apposita sezione del sito federale. 
 
Francesca Canali




tutti i risultati della Manifestazione
Campionati di Società Sportive Coppie Libere e Signore

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2019
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Amministrazione Trasparente
Amministrazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict