Informazioni - Archivio News Federali
03/07/2015
Festival Over 60 2015
Prenderà il via domani pomeriggio, sabato 4 luglio, la quattordicesima edizione del Festival Over 60. Anche quest'anno la sede di gara sarà il Palazzo del Turismo di Riccione, la cittadina della riviera romagnola apprezzatissima, e ormai tradizionale, meta del bridge estivo del settore. 
 
Il Festival racchiude i principali Campionati italiani Over 60. A dare inizio alle competizioni sarà lo Squadre Miste, articolato, in due giorni di gara, sulla lunghezza di otto turni di Swiss/Danese. Detiene il titolo la squadra Pratesi (Marzia Albertazzi, Giovanni Colonna Vivarelli, Alberto Daini, Giovanna Degli Albizzi, Gabriella Giuntini, Andrea Pratesi).
 
Lunedì 6 e martedì 7 Luglio si giocherà il Coppie Miste, diviso in una fase di qualificazione (lunedì) e una di finale (martedì nel primo pomeriggio). Nel 2014, l'oro andò alla coppia marchigiana formata da Rita Pasquaré e Gerardo Giuliani. 
 
Sempre martedì 7, comincerà il Campionato Individuale, articolato su tre turni, al termine dei quali, mercoledì, sarà proclamato il vincitore. Nel 2014 l'oro andò a Fulvia Gatteschi
 
Le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 Luglio saranno dedicate ai due Campionati a Coppie, Open e Femminile. Il primo giorno si disputerà la fase di qualificazione, seguita da finale e consolazione. Detengono il titolo Marco Cavagna e Daniele Meregaglia nell'Open e Rita Pasquaré e Patrizia Cecconi nel Femminile. 
 
A concludere la serie di Campionati del Festival sarà lo Squadre Libere, che si disputerà sabato 11 e domenica 12 Luglio. I campioni in carica sono Paolo Barzaghi, Andrea Buratti, Roberto Cambiaghi e Arturo Franco.
 
Al termine dell'ultima gara, saranno proclamati anche Lady e Mister Over 60, ovvero il vincitore e la vincitrice della classifica cumulata di tutti i tornei del Festival. Il titolo appartiene a Oriella Ghelli e Paolo Giove, che lo detengono rispettivamente dal 2013 e dal 2012.
 
Francesca Canali

tutti i risultati della Manifestazione
Festival Over 63

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2020
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict