Informazioni - Archivio News Federali
31/05/2015
Campionati Assoluti a Squadre Miste: prima giornata
Salita in Eccellenza appena quest’anno, Persiani (Isabella Persiani, Giovanni Donati, Laura Luppi Morselli, Maurizio Pattacini, Annaelisa Rosetta, Gian Paolo Ruspa) si trova ora in cima alla classifica con 31,07 vp. Il bottino della formazione bolognese è la somma di una straordinaria impresa e di un molto più passivo bye.
La squadra è infatti riuscita, nel turno di esordio, a vincere il derby dell’Emilia Romagna (come da regolamento, le formazioni che rappresentano Associazioni della stessa regione si incontrano all’inizio del Campionato), che la vedeva contrapposta alla formazione medaglia d’argento della scorsa edizione, nonché squadra fra le favorite per la corsa all’oro: Fornaciari (Monica Buratti, Ezio Fornaciari, Carla Gianardi, Lorenzo Lauria, Carlo Mariani, Cristiana Morgantini). Persiani ha trovato subito la concentrazione, e ha lasciato gli avversari quasi a zero (0,93-19,07), sapendo sfruttare ogni spazio lasciato dalla rappresentativa rivale, apparsa un po’ sottotono anche nel secondo incontro della giornata.
Segue in classifica Zenari (Fabio Zenari, Emanuela Capriata, Antonio Cuccorese, Angela De Biasio, Nino Masucci, Silvia Urbani), con 27,25 vp. La rappresentativa dell’Associazione triestina ha già disputato due incontri pieni, riuscendo, in particolare, ad avere la meglio su Biagiotti (Mila Biagiotti Sequi, Catherine D’Ovidio, Antonio Montanari, Emanuela Pramotton, Mustafa Cem Tokay, Alfredo Versace),  altra formazione estremamente quotata.
Al terzo posto Failla (Giuseppe Failla, Monica Aghemo, Andrea Buratti, Francesca Carnicelli, Ornella Colonna, Luigi Ligambi), con 23,87 imp.
Rimasta in fondo alla classifica, Fornaciari oggi esordirà con un bye, per cercare poi la rimonta: è certo che i favoriti continueranno a puntare al bersaglio grosso.

Francesca Canali


tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Assoluti Squadre Miste

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2020
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Federazione Trasparente
Federazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict