Informazioni - Archivio News Federali
19/11/2014
Individuali e Ordinari insieme a Salso
Il calendario agonistico di quest'anno propone, nel week-end che sta arrivando (21-23 novembre), la concomitanza di 2 competizioni nazionali, che si giocheranno al Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme.
   
   
FINALE NAZIONALE CAMPIONATO INDIVIDUALE

   Saranno 112 gli uomini e 112 le donne che si sfideranno nella Finale Nazionale dei Campionati Italiani Individuali Maschile e Femminile, il tipo di competizione bridgistica che richiede probabilmente la maggior adattabilità, dal momento che offre a ciascun partecipante un nuovo compagno e nuovi avversari ad ogni board. Si giocherà da venerdì sera a domenica mattina, su 2 sessioni di qualificazione, una di semifinale e una di finale.
   L'anno scorso trionfò il triveneto, con Nicola Schileo (Padova) e Alida Manzano (Udine) vincitori nelle rispettive specialità.
   Questo Campionato è iniziato alcuni mesi fa localmente, con le Fasi preliminari di selezione; lo stesso schema è stato utilizzato anche in tutte le precedenti edizioni, mentre dal 2015 i Campionati Individuali si svolgeranno, sposando una richiesta pervenuta da più parti, in Fase Unica Nazionale, a iscrizione libera.
   
   
CAMPIONATO A COPPIE ORDINARI

   Si tratta dell'unica gara nazionale dedicata ai tesserati Ordinari, che potranno incrociare le carte su 5 sessioni di mitchell, a partire da venerdì pomeriggio e fino a domenica mattina, per aggiudicarsi il Titolo di specialità, che nel 2013 fu appannaggio dei milanesi Carlo Muncher e Giancarlo Stercal.
   Sarà per tutti i partecipanti un'occasione unica per prendere confidenza con Salsomaggiore, vera e propria casa dell'italbridge, e vivere le giuste emozioni per ripresentarsi in futuro, chissà, in una gara di ambito agonistico.
   
   Luca Frola
   
tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Coppie Ordinari

tutti i risultati della Manifestazione
Campionati Italiani Individuali

Cerca News
Testo
MeseAnno
Campionato
Allegato


Federazione Italiana Gioco Bridge
Via Giorgio Washington 33 - 20146 Milano - P.I. 03543040152
Copyright 2003-2019
visita il sito CONIvisita il sito WBFvisita il sito EBL
Privacy Policy FIGB
Privacy PolicyPrivacy Policy FIGB
Regolamento generale UE
sulla protezione dei dati personali
Amministrazione Trasparente
Amministrazione TrasparenteValid XHTML 1.0 Strict